Maltempo - aggiornamenti: chiusa la Sp345 "delle Tre Valli" a Collio, Sp50 chiusa dalla frazione di Odeno
A breve inizieranno le operazioni di pulizia e sgombero e la strada rimarrà chiusa dal km 10+400 al 13+300 (fraz. Odeno) per tutta la giornata odierna
Maltempo - aggiornamenti: chiusa la Sp345 "delle Tre Valli" a Collio, Sp50 chiusa dalla frazione di Odeno.
Maltempo: chiusa la Sp345 "delle Tre Valli"
La Provincia di Brescia ha comunicato che, a causa delle avverse condizioni meteo, è stato necessario chiudere la SP 345 "delle Tre Valli" a Collio, a partire dal km 45+000 (località Pineta). Il vento forte e il grande quantitativo di neve caduta nelle scorse ore hanno causato il distacco di una valanga che ha invaso la strada. Il nivologo incaricato dalla Provincia di Brescia ha valutato la condizione generale e per motivi di sicurezza ha stabilito che il tratto di strada compreso tra il bivio degli impianti sciistici e il Rifugio Bonardi non è al momento raggiungibile dai mezzi per la pulizia e lo sgombero della neve. Si procede pertanto a pulire con le frese il tratto più a valle, dal km 45+000 fino al bivio degli impianti sciistici.
Sp50
I rocciatori esperti sono intervenuti sulla SP50 per valutare la stabilità delle rocce a seguito del distacco di materiale avvenuto nel tardo pomeriggio ieri (lunedì 26 febbraio 2024). A breve inizieranno le operazioni di pulizia e sgombero e la strada rimarrà chiusa dal km 10+400 al 13+300 (fraz. Odeno) per tutta la giornata odierna.