La Germani torna alla vittoria superando Pistoia

Al PalaGeorge termina la serie negativa della Germani Basket Brescia contro la Flexx Pistoia

La Germani torna alla vittoria superando Pistoia
Pubblicato:

Successo casalingo per il Brescia Basket sponsorizzato Germani, che a Montichiari supera 76-72 i rivali di Pistoia penultimi in classifica nella quindicesima giornata di Serie A Postemobile.

Il film della partita

Partono forti gli ospiti biancorossi, trascinati da un grande inizio di Ronald Moore. Dopo un grande equilibrio che dura tutto il primo quarto (chiuso 22-20 per Brescia) e una lunga porzione del secondo, attorno ai 15' di gara Brescia allunga a +8 con una tripla di Michele Vitali, e poi ricaccia indietro i tentativi di recupero di Pistoia. Le squadre vanno al riposo sul 46-36, con una tripla di Bushati e un canestro più fallo di Landry.

Pistoia non molla, approccia molto bene il terzo quarto e dopo tre minuti ha anche la palla del +1, ma McGee sbaglia la tripla del possibile vantaggio toscano. Da lì in poi Brescia riallunga fino al 60-55, non andando mai davvero in difficoltà; qualche scintilla per la star dei biancoazzurri David Moss con l'ala pistoiese Diawara e con il tecnico ospite Esposito. Nel quarto quarto è nuovamente il più giovane dei fratelli Vitali a tenere in piedi Brescia con i suoi punti, poi su un errore del lungo biancorosso Ivanov cala il sipario.

Tabellino e statistiche

Brescia-L. Vitali 9, L. Moore 11, Moss 5, Landry 19, Ortner 4; Traini 2, Mastellari ne, M. Vitali 14, Bushati 5, Sacchetti 4, Hunt 3. All: Diana

Pistoia-R. Moore (mvp) 17, McGee 15, Diawara 6, Gaspardo 6, Ivanov 6; Della Rosa 6, Laquintana 2, Barbon ne, Mian 10, Onuoha ne, Magro 4. All: Esposito

Statistiche Brescia-48% tiro da due, 31% tiro da tre, 80% liberi. Rimbalzi: Sacchetti 7, L. Moore 6. Assist: L. Vitali 5.

Statistiche Pistoia-53% tiro da due, 36% tiro da tre, 69% liberi. Rimbalzi: Diawara 7, R. Moore 5. Assist: R. Moore 5.

Final eight contro la Virtus Bologna

Con le prime posizioni già conquistate con qualche giornata di anticipo, Brescia attendeva il nome dell'avversaria nel quarto di finale di Coppa Italia. Avellino era già campione d'inverno dopo l'anticipo vinto 83-94 a Trento; il posticipo serale Milano-Venezia serviva a decidere le ultime posizioni alle spalle dei campani, e grazie al successo di Venezia per 80-84 Brescia è seconda per la differenza punti negli scontri diretti, regola che esclude Sassari dalle prime otto. Gli accoppiamenti in coppa, basati sulla classifica del girone di andata, sono: Avellino-Cremona, Venezia-Torino da un lato del tabellone, e Brescia-Virtus Bologna e Milano-Cantù dall'altro. L'intero programma di coppa si giocherà a Firenze dal 15 al 18 febbraio.

Classifica: Avellino 24, Brescia, Milano e Venezia 22, Torino 20, Cantù, Virtus Bologna, Cremona (alla Final Eight) e Sassari 16, Trento 14, Capo d'Orlando e Reggio Emilia 10, Pistoia, Pesaro, Brindisi e Varese 8.

Seguici sui nostri canali