Santi Faustino e Giovita: i divieti in occasione della fiera
Gli operatori della fiera, inoltre, nello stesso periodo non potranno somministrare sul posto bevande in bottiglie di vetro, lattine e altri contenitori simili
Santi Faustino e Giovita: i divieti in occasione della fiera
I divieti
In occasione della Fiera dei Santi Faustino e Giovita 2024 che si svolgerà a Brescia dalle 8 alle 22 di giovedì 15 febbraio 2024 nelle strade e nelle piazze in cui si svolgerà la manifestazione, sarà vietato nell’area prodotti pirotecnici, spray urticanti e altri oggetti potenzialmente pericolosi. Gli operatori della fiera, inoltre, nello stesso periodo non potranno somministrare sul posto bevande in bottiglie di vetro, lattine e altri contenitori simili.
Santi Faustino e Giovita: il calendario degli eventi in programma
Giovedì 15 febbraio 2024 Brescia festeggia la ricorrenza dei Santi Faustino e Giovita, patroni della città e della Diocesi. Anche quest’anno, la Confraternita dei Santi Faustino e Giovita, propone un nutrito programma di iniziative dal titolo "Educare alla responsabilità", con una serie di iniziative che hanno preso il via giovedì 1 febbraio 2024. L'analisi degli strascichi del lockdown, imposto dalla pandemia, ha sottolineato la sofferenza determinata dal distanziamento e dall'impossibilità dell'incontro "di persona", un meccanismo da ritrovare con una nuova ispirazione che, rivolta soprattutto ai più giovani si vuole individuare in una nuova concezione dell'educazione al senso della responsabilità, consapevolezza di sé stesso e confronto con gli altri e rispetto dell'ambiente e del mondo.
A questo link è possibile consultare l'intero programma.