L’oratorio di Lonato chiede aiuto per finire i lavori
Lo scorso dicembre sono iniziate le opere di riqualificazione del piazzale antistante l’oratorio Paolo VI
Lavori in corso all’oratorio di Lonato e la parrocchia chiede il sostegno dei cittadini e delle imprese del territorio.
Raccolta fondi
A fine del 2023 sono iniziate le opere diriqualificazione del centro giovanile Paolo VI di Lonato e ora l’oratorio ha bisogno di una mano per terminare le opere.
«I lavori sono iniziati a dicembre 2023 e termineranno ad aprile - hanno spiegato dalla parrocchia - Nello specifico i lavori riguardano l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche; il rifacimento della pavimentazione con autobloccanti; un parco giochi nuovo e più ampio che rispetti le normative; nuovo accesso pedonale da via Albertano, con rampa, per garantire la sicurezza; una nuova arena per ragazzi e una tettoia davanti all'ingresso del bar. La festa di inaugurazione è già stata fissata per domenica 12 maggio. sarà un momento di festa per tutta la nostra comunità».
Al momento per la riqualificazione del piazzale dell’oratorio Paolo VI diLonato del Garda sono stati raccolti 15.000 euro ma l’ambizioso obiettivo è di riuscire ad arrivare, grazie al contributo di tutti, a 50.000 euro.
Riqualificazione
Entrando nello specifico il progetto prevede la riqualificazione del piazzale dell’oratorio Paolo VI con l’eliminazione delle barriere architettoniche, il rifacimento pavimentazione esterna, lariqualificazione dell’area giochi e la messa in sicurezza dell’accesso pedonale. Oramai da anni la zona esterna dell’Oratorio necessitava di una serie di lavori di adeguamento e sistemazione. L’oratorio è molto vissuto da ragazzi, adolescenti e famiglie. L’idea nasce da una maggiore consapevolezza di adeguare gli spazi alle normative vigenti in termini soprattutto di sicurezza e inclusività. Il progetto consentirà di rendere più bello, più sicuro e più accogliente l’oratorio, a completamento dei lavori di ristrutturazione effettuati qualche anno fa, che hanno visto la sistemazione della struttura con il rifacimento di serramenti, l’installazione di un ascensore e del cappotto esterno.
Per dare un aiuto concreto alla parrocchia è possibile fare una donazione tramite bonifico bancario. Il bonifico dev’essere intestato a Fondazione della comunità veronese ente filantropico, Iban: IT 85X 05034 11711 000000006210 - Causale: Donazione liberale per progettoRiqualificazione piazzale dell’oratorio Paolo VI di Lonato Parrocchia Natività S. Giovanni Battista in Lonato del Garda.