Premiere League di Parigi, Alessandra Hasani ad un passo dal podio
"Ora Alessandra dovrà affrontare i campionati croati, gli internazionali di Lanarca ( Cipro), di Antalya/( Turchia) , di Cairo ( Egitto) trampolino di lancio per i campionati Europei che si svolgeranno a Zadar ( Croazia)"
Alessandra Hasani ad un passo dal podio alla Premiere League di Parigi.
Ad un passo dal podio
L'atleta italo-croata di karate , Ambassador della Lisporteam360 Alessandra Hasani che si allena alla nuova palestra di Rezzato della società Karate Nakayama del maestro Michele Cornolò, e che si presenta alle manifestazioni internazionali con il karategi della Croazia, ha partecipato alla premiere League di Parigi ed è stata ad un passo dal podio.
Arrivata nella capitale francese dopo il quinto posto dell’internazionale di Atene nel kumite – 55 kg. è stata inserita nella round robin pool n° 8 con la giapponese Akira Yatoji e l’ukraina Anzhelika Terliuga campionessa del mondo. Nel primo incontro con la giapponese è uscita sconfitta per 5 a 2 dopo i tre minuti del combattimento ma l’acuto è arrivato nel secondo incontro. Avendo di fronte la coetanea Terluga, numero uno al mondo, Alessandra non si è scomposta ed ha sciorinato con sicurezza le sue migliori tecniche di braccia, gambe e proiezioni che hanno spiazzato l’ukraina riuscendo a 30 secondi dal termine a colpire l’avversaria con un pungo realizzando un punto tenuto sino alla fine. Ma a causa del nuovo sistema round robin secondo il quale alla fine valgono i punti conquistati, la vittoria della pool è andata alla giapponese.
I prossimi impegni dopo la Premiere League
"Rimane comunque la bella vittoria contro l’atleta più forte al mondo degli ultimi anni - hanno fatto sapere dallo staff - Ora Alessandra dovrà affrontare i campionati croati, gli internazionali di Lanarca ( Cipro), di Antalya/( Turchia) , di Cairo ( Egitto) trampolino di lancio per i campionati Europei che si svolgeranno a Zadar ( Croazia)" .