Importano droga sintetica online: da Lonato volevano vendere la nuova MDPHP
Denunciati due ragazzi di Lonato del Garda
Una vera e propria piccola "farmacia" domestica con droghe di ogni tipo: dalla metanfetamina alla cocaina, fino ad una nuova droga sintetica: una molecola psicoattiva e stimolante nota come MDPHP. Veniva dall'Olanda l'ingente quantità di stupefacenti che i carabinieri del Nucleo operativo di Zogno (Bergamo) hanno sequestrato dopo un'articolata indagine a casa di due ragazzi bresciani, a Lonato del Garda. Che probabilmente avevano intenzione di inondare il mercato italiano con questo prodotto, sinora fortunatamente ancora poco utilizzato.
Spaccio di droga sintetica
I due, 34 e 23 anni, sono stati denunciati a piede libero al termine di un'indagine che fa parte di una più complessa operazione di contrasto al traffico di stupefacenti. Oltre alla droga, molta della quale si origine sintetica, nell'abitazione dei due i carabinieri hanno trovato anche bilancini di precisone, materiale per il confezionamento e ingente quantitativo di denaro, provento dell’attività di spaccio.
Traditi dall'acquisto della droga online
È stato proprio l’acquisto tramite internet della nuova droga sintetica, proveniente dall’Olanda, la cui spedizione è stata intercettata dai militari operanti, a indirizzare le indagini verso i due giovani bresciani, che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Con la sostanza stupefacente sequestrata sarebbe stato possibile creare oltre 130 dosi da spacciare.