Garda

Devianza giovanile: si rifiutano di pagare al bar, il giorno dopo altri giovani slegano una barca dall'ormeggio

Due episodi avvenuti in giorni diversi da parte di persone diverse

Devianza giovanile: si rifiutano di pagare al bar, il giorno dopo altri giovani slegano una barca dall'ormeggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Due episodi di devianza giovanile avvenuti in due giorni diversi e che vedono come protagonisti persone altrettanto diverse.

Devianza giovanile a Salò

Il primo dei fatti risale a lunedì 8 gennaio 2024: in serata un gruppo di giovani si è recato in un bar della stazione di Largo Dante Alighieri a Salò. Dopo aver consumato si sono rifiutati di pagare, ne è così nato un diverbio con il titolare del locale al quale i giovani hanno reagito buttando a terra i bicchieri. Ad intervenire sul posto i Carabinieri della Compagnia di Salò.

Volevano rubare la barca o è stata una bravata? Lo chiariranno le indagini

Un altro gruppo di giovani si è reso protagonista di un altro episodio avvenuto sempre a Salò ma martedì 9 gennaio 2024: teatro dell'accaduto il porto di via Canottieri. Qui hanno recato danno ad un'imbarcazione che è stata da loro parzialmente slegata dall'ormeggio. Al momento non si sa se fosse loro intenzione rubarla o se l'intenzione fosse quella di una bravata, a chiarirlo saranno le indagini attualmente in corso. Sta di fatto che quell'azione ha provocato danni alle altre imbarcazioni vicine. Una volta scoperto l'accaduto sono state allertate le forze dell'ordine, sul posto i carabinieri della Compagnia di Salò e gli agenti della Polizia Locale, i giovani sono però scappati, di loro si sono perse le tracce.

"Non possiamo parlare di baby gang o banda giovanile - ha spiegato il Maggiore dei Carabinieri di Salò Luca Starace - Con questo termine infatti si sta ad indicare un fenomeno di microcriminalità organizzata. Ma non è questo il caso. Si tratta sicuramente di due episodi comunque spiacevoli".

 

Seguici sui nostri canali