Alto Garda

Gardesana riaperta al traffico dopo la frana in territorio di Limone

La strada era stata chiusa da ieri sera (giovedì 4 gennaio 2024)

Gardesana riaperta al traffico dopo la frana in territorio di Limone

Gardesana riaperta al traffico dopo la frana in territorio di Limone sul Garda. 

Gardesana riaperta al traffico

La Gardesana  è stata riaperta al traffico alle 13.30. La strada in questione era stata chiusa dopo la caduta davanti all’ingresso dell’hotel Splendid Palace a Limone. In prima linea gli uomini della Protezione Civile che da ieri in serata sino ad oggi (veenrdì 5 gennaio 2024) alle 13.30 hanno continuato a lavorare per bonificare la parete e mettere in sicurezza la zona.

Ad intervenire sul posto anche i Vigili del Fuoco, presenti gli ingegneri dell’Anas con il primo cittadino Antonio Martinelli e il vice Chicco Risatti.

Cosa è accaduto

Nella serata di ieri (giovedì 4 gennaio 2024) intorno alle 22  la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia è stata allertata per una frana sulla SS 45 bis all’altezza del km 103+300 appena fuori dall’abitato di Limone del Garda. Ad intervenire sul posto la Polstrada, CC, Anas e il sindaco di Limone. Circa 30 mc di materiale roccioso si sono staccati da un costone soprastante la carreggiata, occupando l’intera sede stradale. La stessa è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia fino alle 13.30 di oggi (venerdì 5 gennaio 2024).