Montichiari: per il PD il 2024 "sarà un anno di grande svolta"
Comunicato stampa della segreteria monteclarense
Dopo i comunicati di Movimento Civico Solo Montichiari, di Area Civica Monteclarense e Comitato Civico per Montichiari, anche la segreteria del circolo cittadino del PD ha diramato un comunicato stampa firmato dal segretario Matteo Mirto (nella foto) che annuncia le linee programmatiche per la amministrative del 2024.
Amministrative 2024 a Montichiari: per il PD locale "sarà un anno di grande svolta"
Il segretario del Circolo PD di Montichiari, Matteo Mirto, ha firmato e diramato un comunicato stampa che sottolinea una convinzione importante: il 2024 per la città monteclarense sarà un anno di grande evoluzione politico-amministrativa.
"Abbiamo già verificato l’esistenza delle condizioni necessarie affinché una proposta di cambiamento di questo genere possa essere portata avanti - scrive Mirto - e siamo quindi certi che il 2024 sarà un anno di grande svolta per Montichiari. Sin dal Congresso per il rinnovo del Direttivo, tenutosi lo scorso 1° ottobre - continua Mirto - il circolo PD Montichiari è al lavoro per la costruzione di una proposta di governo della nostra città, che sia allo stesso tempo innovativa e competitiva, in vista delle elezioni comunali 2024. Per far questo, ci stiamo impegnando per la costruzione di una larga coalizione di forze politiche e civiche per Montichiari, aperta alle migliori energie di cui la nostra città dispone: un percorso inclusivo, che rappresenti una svolta rispetto all’attuale stagione politica". Mirto evidenzia alcune linee programmatiche di fondo: "Sin da subito ci siamo dichiarati favorevoli a condividere un programma politico amministrativo per Montichiari che ponga al centro le persone e la qualità della vita, che abbia come valori fondanti la trasparenza, la legalità, la partecipazione, le pari opportunità per tutte e tutti e che si batta fortemente per la sostenibilità ambientale, per la valorizzazione della scuola, dei servizi sociali, per la promozione della cultura, allo scopo di contribuire a far crescere l’intera comunità con una particolare attenzione alle giovani generazioni. Un programma certo ambizioso, che necessita di essere coordinato ed attuato da un candidato sindaco che abbia coraggio e visione per il futuro della nostra città e che possa guidarne la complessità con la giusta esperienza e competenza".