AAA Autista di scuolabus cercasi
L'Amministrazione è riuscita ad acquistare un nuovo mezzo, ma non si trova nessun conducente e lancia l'appello
Lo scuolabus nuovo di zecca fresco fresco di autosalone c'è, quello che manca è chi sia in grado di guidarlo. Succede a Seniga.
"Cerchiamo un autista di scuolabus"
La festa di fine anno della scuola dell'infanzia Emanuele III è stata l'occasione per festeggiare il Natale tutti insieme, consegnare le borse di studio, la Costituzione ai diciottenni e fare un accorato appello.
A inizio settembre siamo riusciti ad acquistare un nuovo scuolabus grazie all'avanzo di amministrazione. Il problema è che non riusciamo a trovare alcun autista.
Queste le parole del spiegato il sindaco di Seniga, Elena Ferrari.
Il volere dell'Amministrazione
L'Amministrazione è riuscita a garantire il trasporto dei ragazzi alla scuola media di Pralboino appaltando il servizio ad un'azienda di trasporto pubblico di Verolanuova, ma è un impegno finanziario molto gravoso.
Auspicavamo di trovare una persona, come abbiamo avuto fino a pochi mesi fa, che abbia tutti i titoli per svolgere questo servizio. In questo modo anche la scuola ne avrebbe potuto beneficiare per gite o uscite sul territorio".
Il Comune, infatti, sta cercando con tutti i mezzi a sua disposizione anche nei Comuni vicini, ma fino ad ora non è stato trovato ancora alcun autista.
Sul tema, inoltre, è intervenuto anche il vicesindaco, Letizia Papa.
Chiediamo il vostro aiuto. Diffondete la voce il più possibile, per noi è importante trovare un autista.