Roberta Pancera espone nella "sua" Pavone
La mostra "Oltre l'immagine" raccoglie numerose opere esplicative del percorso dell'artista
Non c'è modo migliore per concludere la rassegna Autunno culturale che con una mostra della nota artista pavonese Roberta Pancera.
Oltre l'immagine
Oggi, sabato 16, è stata inaugurata l'esposizione intitolata "Oltre l'immagine" allestita nella suggestiva chiesetta di San Rocco, dove le molte opere raccontano il percorso dell'artista attraverso i temi a lei cari e le sperimentazioni tecniche che ha effettuato nel corso degli anni. "E' un piacere concludere la rassegna Autunno culturale con un'artista pavonese - ha sottolineato il vicesindaco Gloria Baronchelli - Roberta ha esposto diverse volte nel nostro paese ed ora in questo luogo di grande bellezza". E' Pancera stessa poi a prendere la parola e ad accompagnare i numerosi intervenuti attraverso il racconto delle sue opere. "Ho dato spazio alle incisioni , la tecnica più intima e riflessiva che mi accompagna da tanti anni - ha dichiarato l'artista - Poi a diverse tecniche sulle quali ho lavorato in questi anni". Compito del sindaco Mariateresa Vivaldini è concludere questa inaugurazione sottolineando la grande capacità comunicativa di Pancera.
I giorni e gli orari dell'esposizione
Oltre l'immagine è allestita nella chiesetta di San Rocco, sarà visitabile sabato 16 e domenica 17 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Domenica 24, per una vigilia all'insegna dell'arte, dalle 10 alle 12.