DAL VATICANO

Dall’associazione cinese di Castiglione un piatto in porcellana per il Papa

Il piatto di porcellana con il ritratto del Santo Padre è stato consegnato da Wang Zhenge insieme al rappresentante della città natale di Mulan - Shangqiu (Henan-Cina), Francesco Shi Hongbo

Dall’associazione cinese di Castiglione un piatto in porcellana per il Papa
  1. Il 29 novembre scorso Gloria Wang Zheng fondatrice del Mulanfestival, associazione di Castiglione delle Stiviere che ha mosso i suoi primi passi neo Comune morenico, e che da anni organizza e promuove un festival per far conoscere la cultura cinese nel mantovano, ha consegnato un omaggio a Papa Francesco.

La consegna nelle scorse settimane

Il piatto di porcellana con il ritratto del Santo Padre è stato consegnato da Wang Zhenge insieme al rappresentante della città natale di Mulan – Shangqiu (Henan-Cina), Francesco Shi Hongbo. I due rappresentanti delle associazioni sono stati accolti all’udienza generale di Papa Francesco, e in quell’occasione gli hanno fatto dono del ritratto scolpito su un piatto di porcellana con calligrafia cinese che riporta la scritta: «Mondo Unito». Un omaggio particolare e sentito che il Santo Padre ha accolto con un sorriso e ringraziando la delegazione dell’associazione castiglionese.