La Garda Karate Team a Jesolo per partecipare alla U21 Cup: due le atlete gardesane in gara
874 le squadre provenienti da 73 nazioni diverse, per un totale di 4.020 atleti in gara
La Garda Karate Team a Jesolo per partecipare alla U21 Cup: due le atlete gardesane in gara.
Due atlete della Garda Karate Team in gara a Jesolo
Al Palainvent di Jesolo si sono succedute da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2023 due importanti competizioni dedicate a tutte le categorie WKF.
Mercoledì 8 e giovedì 9 dicembre si è svolta la 29esima edizione della Venice Senior e U21 Cup, competizione che permette anche a queste categorie di atleti di gareggiare nella stessa sede delle Qualificazioni Olimpiche Giovanili. La Karate 1 Youth League si è invece svolta da domenica 10 a martedì 12 dicembre 2023. Si tratta di una competizione sportiva internazionale di alto livello, attesa da molti atleti italiani, stranieri e da team nazionali. Una grande opportunità per i giovani atleti appartenenti alla fascia d'età 12-21 anni.
Davvero numerosi i partecipanti: sono state ben 874 le squadre provenienti da 73 nazioni diverse, per un totale di 4.020 atleti in gara. Il tutto è iniziato mercoledì 6 dicembre con gli accrediti delle squadre, giovedì 7 si sono sfidate le categorie U21, venerdì 8 le categorie Junior, sabato 9 i Cadetti e domenica 10 ci sono state le premiazioni U14.
Un'esperienza ad alto valore formativo
La Garda Karate Team ha partecipato con due atlete:
Lisa Maffizzoli nella categoria U21 -61 kg
Elisa Sportelli nella categoria U21 -68 kg.
"Purtroppo la nostra Alice Don era ancora infortunata ma ha accompagnato le sue amiche nella loro avventura - hanno fatto sapere dallo staff - Lisa e Elisa ci hanno provato e hanno combattuto con impegno e concentrazione ma senza arrivare sul podio. É stata per loro una bellissima esperienza, hanno di certo imparato molto anche in questa occasione, anzi, più la competizione è tosta e più il loro bagaglio si può arricchire.".