Omicidio di Temù: ergastolo per il trio criminale
La scomparsa della donna risale all'8 maggio 2021, il ritrovamento l'8 agosto dello stesso anno
Omicidio di Temù: ergastolo per il trio criminale.
Omicidio di Temù: ergastolo per il trio criminale
La sentenza della Corte d'Assise è arrivata oggi (giovedì 7 dicembre 2023), per il trio criminale formato da due delle tre figlie di Laura, Paola e Silvia e dal fidanzato della maggiore Mirto Milani è stato deciso l'ergastolo. Tutti avevano confessato.
Una terribile vicenda
Una vicenda terribile quella che vede come vittima Laura Ziliani, la 55enne vigilessa di Temù scomparsa l'8 maggio 2021 e trovata cadavere l'8 agosto dello stesso anno (a distanza esattamente di tre mesi).
Il trio criminale, così come è stato ribattezzato il gruppo formato da due delle tre figlie della donna: Paola e Silvia Zani rispettivamente di 21 e 29 anni e il fidanzato della più grande, Mirto Milani anche lui 29enne. I tre hanno confessato in carcere di essere stati gli esecutori dell'omicidio, confessione che è arrivata dopo pochi mesi di distanza dall'arresto. Determinante, da questo punto di vista, la confessione su quanto accaduto che Milani ha fatto al suo compagno di cella. Parole forti e senza ombre che sono state poi riportate agli inquirenti.