Comunicato Stampa

L’alta moda sbarca a Dubai per la World Fashion Week: e iSwiss Bank è main sponsor e protagonista dell’evento

L’alta moda sbarca a Dubai per la World Fashion Week: e iSwiss Bank è main sponsor e protagonista dell’evento
Pubblicato:

Alta moda, sostenibilità e innovazione: questi tre elementi sono sempre più strettamente collegati tra loro e la World Fashion Week di Dubai ha rappresentato l’occasione per dimostrarlo al grande pubblico. L’evento, giunto all’edizione numero 23, ha portato nella città degli Emirati Arabi Uniti, già capitale finanziaria del Medio Oriente, le più famose firme dell’alta moda.

La World Fashion Week è stata l’occasione per le grandi case di moda e gli stilisti più famosi di presentare in anteprima le nuove collezioni per il 2024 e non solo: infatti è apparsa chiara la tendenza della moda di lusso di puntare sempre di più su tessuti di alta qualità ma anche sostenibili per l’ambiente per le nuove creazioni.

Una tendenza importante, che viene supportata dall’innovazione che nel settore del tessile si muove sempre più nella direzione di produrre materiali che sono “green”, in modo da limitare l’impatto sull’ambiente in fase di produzione. Una tendenza che è stata recepita dalle case di alta moda, ma che dovrebbe seguire anche nel settore del pret-a-porter.

Tra i main sponsor di un evento così importante non poteva mancare il gruppo bancario iSwiss: che a Dubai è di casa, perché già da diversi tempo ha in questa città una sua sede operativa. E per iSwiss, nella persona dell’amministratore delegato Dott. Christopher Aleo, questo evento è stata anche l’occasione per ricevere ben due riconoscimenti importanti.

Infatti iSwiss è stato premiato sia come migliore istituzione bancaria per il 2023, che come migliore gruppo bancario nell’importante settore delle cartolarizzazioni, da sempre una dei rami di attività più importanti per il gruppo bancario elvetico.

“Due riconoscimenti di cui tutti noi andiamo fieri, ricevuti nell’ambito di una manifestazione di altissimo livello.” ha dichiarato Christopher Aleo “Due premi che vanno a confermare che la crescita del gruppo iSwiss sta procedendo decisamente nella direzione giusta. In particolare l’ultimo anno ci sta regalando delle soddisfazioni importanti, grazie ai traguardi raggiunti. Anche se ovviamente il progetto di iSwiss non intende fermarsi qui.”

E sicuramente la chiusura con successo di importanti operazioni di cartolarizzazione, che hanno portato a raccogliere più di 9 miliardi di euro, fa parte di questi traguardi. Come ne fanno parte le diverse licenze, per il settore bancario, finanziario e assicurativo, che iSwiss ha ottenuto, con le diverse società che fanno parte del gruppo, in diversi paesi del mondo. E che garantiscono al gruppo stesso un’operatività sempre più ampia, con la possibilità di offrire a un numero sempre più alto di clienti servizi finanziari innovativi e altamente personalizzabili.

Seguici sui nostri canali