Borgosatollo

Il Tik Toker Mattia Stanga inviato al «Primafestival» di Sanremo

Su Instagram vanta un seguito da 1,2 milioni di follower, il giovane sarà uno dei due inviati durante l’edizione 2024

Il Tik Toker Mattia Stanga inviato al «Primafestival» di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la gioia di tutti i suoi fan, il Tik Toker Mattia Stanga sarà inviato al PrimaFestival, il breve notiziaio che anticipa tutte le puntate del Festival di Sanremo 2024. 

Mattia Stanga

Su Instagram vanta un seguito da 1,2 milioni di follower, il giovane di Borgosatollo sarà uno dei due inviati di Prima Festival nelle serate del Festival della Canzone Italiana quest’anno in programma dal 6 al 10 febbraio 2024 e che vede ancora alla direzione artistica Amadeus.  É stato proprio lui ad annunciare la presenza al Prima Festival di Mattia Stanga, accompagnato da un altro giovane Tik Toker Daniele Cabras, a presentare saranno Paola e Chiara del celebre duo. Una notizia che ha colto di sorpresa anche lo stesso Stanga il quale ha voluto raccontare a modo suo le reazioni delle persone (amici e parenti) alle quali ha annunciato la novità con un divertente video su Instagram. A corredo del quale ha scritto:   «Questa è la mia bacheca dei ricordi e io questo ricordo non voglio dimenticarmelo mai – ha scritto – Qualche settimana fa ho ricevuto una delle chiamate più belle e importanti della mia vita da Amadeus il giorno della mia festa di laurea.  La chiamata era per chiedermi se volessi condurre il Prima Festival di Sanremo e io incredulo emozionato con un pasticcino in bocca (perché quando mi ha chiamato stavo letteralmente mangiando un pasticcino) gli ho detto di si e poco alla volta, in modo molto segreto, l’ho detto ai miei familiari e amici. Grazie Ama per la fiducia, grazie alla mia famiglia ai miei amici a voi che mi seguite perché senza voi, sembra banale dirlo, non sarei qui!. E grazie a mio nonno che spero venga a vedermi».

Festival di Sanremo

Stanga ha preso parte anche alla 73esima edizione del festival di Sanremo seppur in una veste più marginale. Il suo compito, in quell’occasione, è stato infatti quello di coinvolgere i più giovani, in particolare attrarre ragazzi e ragazze, ai marchi che hanno collaborato con la kermesse. Il Tik Toker è stato contatto da One Shot Group: il gruppo è specializzato in talent management, strategia digitale, creatività, produzione musicale e live streaming. Sulle Instagram Story ha documentato il suo viaggio verso la città dei Fiori. Classe 1998, Stanga nasce come creator di Tik Tok e riesce a conquistare il successo grazie ai suoi POV (Point of View – Punti di vista). In che modo? Nei suoi video assume con la sua caratteristica ironia il punto di vista di persone, oggetti o animali. Ha mosso i primi passi come creator, oggetto delle sue prime imitazioni è stata la madre.  Numerosi i riconoscimenti ricevuti, tra questi il suo nome è citato dalla rivista Forbes tra gli italiani di talento Under 30. È stato inoltre premiato agli Webboh Awards 2023: scelto anche come Ambasciatore della Leonessa, ha conquistato i premi «Best Tik Tok Creator» e «Best Comedy Creator». Oltre a questi riconoscimentiStanga ha anche ottenuto il terzo posto come «Top Creator». Prima di lui al secondo posto Elisa True Crime e primo posto per Chiara Ferragni.

Seguici sui nostri canali