Terminati i lavori del marciapiede in via XXV Aprile 10
L'intervento, che ha coinvolto un tratto di marciapiede di proprietà privata aperto all'uso pubblico, è stato approvato dal Comune e interamente finanziato dall’istituto di credito
Terminati i lavori del marciapiede in via XXV Aprile 10 a Brescia.
Terminati i lavori del marciapiede in via XXV Aprile 10
Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del tratto di marciapiede antistante l’ingresso pedonale nord della filiale di Banca Valsabbina di via XXV Aprile 10. Al breve momento di presentazione erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Muchetti, il vicedirettore generale vicario di Banca Valsabbina Hermes Bianchetti e il responsabile della divisione organizzazione Alberto Nencini. L'intervento, che ha coinvolto un tratto di marciapiede di proprietà privata aperto all'uso pubblico, è stato approvato dal Comune e interamente finanziato dall’istituto di credito.
Nel dettaglio
Su una superficie di circa 65 metri quadrati (31 metri di lunghezza e 2,1 metri di larghezza) per migliorare esteticamente l’ingresso della banca, oltre che per sostituire l’asfalto fortemente ammalorato, è stato rimosso il manto ed è stata incollata a raso una nuova pavimentazione in pietra naturale grigia con finitura fiammata, mantenendo invariate le quote esistenti e i deflussi delle acque. Il rivestimento scelto ha le caratteristiche di antigelo e antiscivolo per adattarsi a tutte le condizioni climatiche.