Rapinava in metro donne anziane minacciandole con un coltello: scattano le manette per un 25enne
Il soggetto in questione si appostava in prossimità dell'ingresso della Stazione nelle prime ore del mattino
Rapinava in metro donne e anziani minacciandoli con un coltello: scattano le manette per un 25enne.
Rapinava in metro donne anziane: finisce in carcere
A scovare il 25enne sono stati i carabinieri della compagnia di Brescia grazie ad un'attività di indagine che si è svolta nel giro di qualche tempo. Il ragazzo è ritenuto il presunto responsabile di tre rapine con tanto di coltello commesse ai danni di donne anziane. I fatti risalgono al periodo compreso tra la fine di luglio e l'inizio del mese di agosto alla Stazione della metro "Brescia Due".
Come agiva
Il soggetto in questione si appostava in prossimità dell'ingresso della Stazione nelle prime ore del mattino. Una volta individuata la propria vittima si avvicinava e la minacciava con un coltello per poi farsi consegnare del denaro. Successivamente all'attività investigativa il PM titolare del fascicolo ha richiesto l'applicazione della misura cautelare in carcere, successivamente messa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Brescia che ha successivamente emesso il provvedimento.
Si aprono le porte del carcere
Il giovane autore delle rapine, nella giornata di mercoledì 29 novembre 2023, è stato individuato dai Carabinieri della Compagnia d’Intervento Operativo di Firenze presso la Stazione di Santa Maria Novella i quali lo hanno immediatamente arrestato e tradotto in carcere.
In evidenza un'immagine d'archivio