Genova: il grande albero di Natale in piazza De Ferrari arriva da Ponte di Legno
Da oggi l'albero verrà collocato vicino a Palazzo Ducale. Qui verrà opportunamente decorato pronto per l'accensione in programma il prossimo venerdì 8 dicembre 2023
Genova: il grande albero di Natale che sarà posizionato in piazza De Ferrari arriva da Ponte di Legno.
Genova, il grande albero di Natale è made in Brescia
É giunto nelle scorse ore a Genova in piazza De Ferrari il grande albero di Natale che allieterà le festività dei genovesi. Il trasporto ha preso il via ieri (martedì 28 novembre 2023) da Ponte di Legno. A comunicarlo è lo stesso comune di Genova con un post pubblicato su Facebook.
"Genova si prepara al Natale! È arrivato questa mattina, direttamente da Ponte di Legno, l'albero che sarà protagonista di Piazza De Ferrari per tutto il periodo delle festività natalizie.
Vi aspettiamo venerdì 8 dicembre in piazza, a partire dalle 17:00, per la tradizionale accensione".
La storia dell'abete rosso
Si tratta di un abete rosso (Picea Excelsa, della famiglia delle Pinaceae) alto circa 18 metri e con un diametro del tronco di 35 centimetri. L'albero è stato prelevato dal suo terreno originario per volontà del proprietario che ne aveva chiesto l'abbattimento. Esso si trovava vicino ad un fabbricato e quindi risultava potenzialmente pericoloso in concomitanza, in particolare, di eventi atmosferici particolarmente intensi.
Da oggi (mercoledì 29 novembre 2023) l'albero verrà collocato vicino a Palazzo Ducale. Qui verrà opportunamente decorato pronto per l'accensione in programma il prossimo venerdì 8 dicembre 2023.