Consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli di Bagnolo Mella.
Borse di studio ai giovani bagnolesi
Bagnolo Mella ha celebrato le sue eccellenze, con la consegna di 16 borse di studio agli studenti meritevoli.
La cerimonia della consegna delle borse di studio dell'anno scolastico 2022-2023 si è tenuta nella Sala Filanda di Palazzo Brunelli Bertolazzi, il “Palazzo della cultura”.
"Non bobbiamo studiare per gli esami, ma per la vita per essere preparati ad affrontare le difficoltà che la vita ci presenta. L’augurio è che oggi non rappresenti per voi un punto di arrivo, il traguardo al quale fermarsi ma il punto di partenza da cui continuare a studiare, conoscere ed informarsi".
A complimentarsi con i 16 giovani bagnolesi che hanno ricevuto il riconoscimento sono stati l’assessore Nicolò Ongarini, il vicesindaco Cristina Almici e l’assessore Carla Olivari. Insieme alle famiglie hanno applaudito le eccellenze che rappresentano la società del domani: menti brillanti, giovani in cui riporre fiducia e speranza.
"Ognuno di voi ha concluso un percorso e lo ha fatto nel migliore dei modi - le parole del vicesindaco - E’ evidente che se si conclude un percorso scolastico con i risultati eccellenti che avete ottenuto, anche il passaggio successivo diventerà più semplice. Avete dimostrato di avere le basi per fare un percorso di continuo apprendimento. Siete le persone che costruiranno in futuro la nostra società e credere nelle vostre potenzialità ci rassicura".
Gli studenti omaggiati
Tra scroscianti applausi, sono stati premiati per i meriti conseguiti fra i banchi di scuola e degli atenei: Marta Rocca, Sarah Lodigiani, Enrique Rafael Albini, Federica Picone, Mauro Loda, Lara Ongaro, Lorenzo Perotti, Carlo Alberto Scaglia e Nicolò Panzini della scuola secondaria di primo grado; Giada Moladori, Omar Muhammad ed Alessandro Cavaliere per la scuola secondaria di secondo grado e i laureati Jessica Dabennini, Anna Brusineli, Ilaria Coffinardi e Valentina Bonatti.
L'approfondimento, con foto di tutti i singoli e altro ancora sul Manerbio Week in edicola da venerdì 1 dicembre