Chiesa gremita a Rivoltella per il funerale della 17enne Guia Moretti
Compagni di scuola, amici, istituzioni si sono stretti alla famiglia della giovane scomparsa lo scorso sabato a Madrid, dove si trovava per un programma di scambio
Una chiesta gremita oggi, sabato 25 novembre, ha accolto la 17enne Guia Moretti : compagni di scuola, amici, istituzioni si sono stretti alla famiglia della giovane per l'ultimo saluto nella parrocchiale di Rivoltella.
Chiesa gremita a Rivoltezza per il funerale di Guia Moretti
Originaria di Capriano del Colle, studentessa della quarta liceo linguistico, Guia Moretti è scomparsa lo scorso sabato in un incidente a Madrid, dove si trovava per seguire un programma di studio extra scolastico. Una notizia che aveva travolto non una, ma due comunità: ai funerali erano presenti anche il sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno e l'omologo di Capriano del Colle Stefano Sala, mentre tantissimi amici che si sono stretti ai genitori Chiara e Mauro e al fratello Luca. Non sono mancati nemmeno i compagni di scuola, ancora attoniti, e sull’altare della chiesa è stato posizionato il gagliardetto del liceo Bagatta, circondato decine di mazzi di rose bianche.
Durante la celebrazione due amiche di infanzia e i compagni di classe hanno letto il loro ricordo per Guia, memorie condivise con una chiesa piena di occhi lucidi, di domande che rimarranno senza una risposta. Infine un applauso, lungo e scrosciante, ha accompagnato l’uscita del feretro. L'ultimo saluto a Guia e alla sua dolcezza che non verrà mai dimenticata.