risultati sportivi

Canoa kayak Asd Sport Club di Brescia: gli atleti premiati per gli ottimi risultati conseguiti

I ragazzi con i tecnici e gli allenatori saranno accolti nella Sala del Consiglio dagli Assessori Alessandro Cantoni e Camilla Bianchi, dal Consigliere Fabio Capra e dal Presidente del Comitato FICK Lombardia Dott. Maurizio Lenuzza

Canoa kayak Asd Sport Club di Brescia: gli atleti premiati per gli ottimi risultati conseguiti
Pubblicato:

Canoa kayak Asd Sport Club di Brescia: gli atleti premiati per gli ottimi risultati conseguiti.

Canoa kayak Asd Sport Club di Brescia: gli atleti premiati per gli ottimi risultati conseguiti

Martedì 28 novembre 2023 alle ore 15.30 nella Sala del Consiglio del Comune di Brescia i ragazzi della squadra canoa kayak Asd Sport Club Brescia Liberavventura saranno premiati per gli ottimi risultati conseguiti durante la stagione agonistica appena conclusa. In bacheca tre titoli italiani e sei titoli di campione regionale. A livello complessivo tra gare regionali, interregionali e nazionali il bottino è di 25 medaglie d’oro, 32 d’argento e 30 di bronzo. Fiore all’occhiello la convocazione di due atleti nel Team Italia Speranze.

Le parole del presidente Emanuele Petromer

I ragazzi con i tecnici e gli allenatori saranno accolti nella Sala del Consiglio dagli Assessori Alessandro Cantoni e Camilla Bianchi, dal Consigliere Fabio Capra e dal Presidente del Comitato FICK Lombardia Dott. Maurizio Lenuzza.

“Quest’anno siamo riusciti a formare parecchi giovani atleti ed avviarli al settore della velocità in acqua piatta (disciplina olimpica). Si sono aggiunti alla nostra squadra agonistica che pratica anche lo slalom, il kayak cross (discipline olimpiche) e la discesa. Questo ci ha permesso di diventare un club completo capace di competere a livello nazionale nelle quattro specialità della canoa: velocità, slalom, kayak cross e discesa. Con grande soddisfazione stiamo facendo crescere anche il settore della Para-canoa grazie all’ottimo lavoro del nostro Staff Tecnico. Ho visti i ragazzi crescere, maturare, divertirsi, sottolinea il Presidente Emanuele Petromer, questa per me e per tutta l’associazione è una grande soddisfazione e un grande stimolo per realizzare un progetto che abbiamo in mente da tempo. Mi piacerebbe realizzare la “casa dell’atleta”, una sede dove i ragazzi, oltre a svolgere attività sportiva in una palestra attrezzata, possano studiare (dopo scuola sportivo) o semplicemente stare insieme. Credo che anche questo, conclude il Presidente, sia un modo per valorizzare il Lago Canneto al Parco delle Cave. Ringrazio il Comune di Brescia per la disponibilità e mi auguro che possa supportarci nella realizzazione di questo sogno.”

Seguici sui nostri canali