Il cantiere per la nuova moschea finisce su Rete 4 a Fuori dal Coro
Arahma Onlus ha trovato i fondi, grazie anche ad un sottoscrizione pubblica
Una grande moschea arriverà a Carpenedolo. La notizia è ormai nota e l’area dove sorgerà l’edificio religioso ha già subito la modifica di destinazione d’uso.
Il cantiere per la nuova moschea finisce su Rete 4 a Fuori dal Coro
Tutto è pronto, dato che l’associazione che si è fatta promotrice della realizzazione, e cioè Arahma Onlus, ha trovato i fondi, grazie anche ad un sottoscrizione pubblica, alla quale hanno partecipato molti cittadini e molti fedeli. Sono stati spesi circa 400 mila euro per acquistare un immobile di circa 2 mila metri quadrati, in via Michelangelo. Non solo, di fatto in cantiere si è già messo in movimento, dopo che sono arrivate tutte le autorizzazioni del caso. Inevitabili, di quest’epoca, le polemiche, soprattutto dopo che, nei territorio dell’Alto Mantovano, Comuni che confinano con il Comune dei Carpini, è stato arrestato un mussulmano radicalizzato, reo, ma per questo sono al lavoro gli inquirenti, di aver contribuito alla radicalizzazione di alcuni estremisti che, in giro per l’Europa, sono stati arrestati.
Abbiamo acquistato un posto per farne il nostro centro culturale islamico, dove tutti i musulmani possono riunirsi per pregare e imparare la cultura islamica, per confrontarsi e aiutarsi. Il centro è aperto a tutti grandi, piccoli, uomini, donne e bambini. Nel nostro centro insegniamo il Sacro Corano e molti studenti l’hanno imparato a memoria e hanno partecipato a molte gare nazionali e internazionali.
hanno spiegato dall’associazione, con un messaggio sui propri mezzi di comunicazione. La struttura servirà come luogo di preghiera e come centro di aggregazione.