Gussago

Scuole 5R, il progetto approda a Gussago

"Con alcune idee innovative , una buona dose di gioco a sopratutto informazioni su come ridurre i rifiuti e differenziare, si propone una riflessione che coinvolge anche l’organizzazione stessa della scuola che si sta dotando di ulteriori contenitori forniti dalla 5R e che saranno decorati dai ragazzi"

Scuole 5R, il progetto approda a Gussago
Pubblicato:

Il progetto Scuole 5R approda alle medie di Gussago

Scuole 5R, il progetto approda a Gussago

"Tra i progetti da alcuni anni promossi dalla nostra associazione "5R Zero Sprechi", Scuole 5R è quello  più articolato e ricco di spunti, nonché con più margini di creatività. Con questa premessa nel corso del 2022 abbiamo creato dei momenti formativi con alcuni nostri volontari che desideravano dedicarsi a questo ambito. Il tutto è stato possibile anche grazie alla disponibilità di Cinzia Comensoli e Daniela Vezzoli".

Il percorso

Nel mese di novembre grazie alla approvazione della dirigenza, il prof . di scienze Giorgio Guindani,  volontario dell'associazione , ha dato il via al percorso formativo ambientale, integrato, nelle lezioni che svolge presso l’istiututo statale Venturelli di Gussago.

Il Focus

"Con alcune idee innovative , una buona dose di gioco a sopratutto informazioni su come ridurre i rifiuti e differenziare, si propone una riflessione che coinvolge anche l’organizzazione stessa della scuola che si sta dotando di ulteriori contenitori forniti dalla 5R e che saranno decorati dai ragazzi. Saranno messe in campo anche nuove strategie che vedranno la collaborazione degli operatori scolastici sicuramente utili alla buona riuscita del progetto. Siamo ovviamente grati a Giorgio ed alla scuola di aver assecondato la sua preziosa iniziativa. Se tutti facciamo poco, insieme possiamo fare molto “

Seguici sui nostri canali