Montichiari: il consigliere Beatrice Morandi lascia il PD
Entra nel gruppo misto
Emozionata ma serena il capogruppo del PD Beatrice Morandi ha dato notizia della sua fuoriuscita dal Partito Democratico questa sera (mercoledì 8 novembre) prima della lettura dei due punti all'Ordine del giorno del Consiglio comunale.
Montichiari: Beatrice Morandi lascai il PD
Doveva essere un Consiglio comunale di poco interesse e invece prima della lettura dei punti all'Ordine del giorno il Segretario comunale ha dato lettura di un comunicato del capogruppo PD Beatrice Morandi che annunciava la sua fuoriuscita dal Partito Democratico:
"Gentile Presidente con la presente sono a comunicarvi che a far data da oggi, mercoledì 8 novembre 2023, la sottoscritta Beatrice Morandi eletta a giungo 2019 a carica di Consigliere comunale e membro del gruppo consiliare Partito Democratico recede dallo stesso e aderisce al Gruppo Misto. Il capogruppo del Partito Democratico diventa il consigliere Matteo Mirto a cui passo il testimone e sono certa che saprà svolgere un egregio lavoro anche in questa nuova veste. Il mio spirito di collaborazione resta immutato nei confronti del Consiglio comunale".
Le motivazioni della scelta
Emozionata ma serena Beatrice Morandi ha spiegato la sua scelta come il punto di arrivo di un percorso che la vede riflettere sul suo ruolo politico all'interno della comunità monteclarense che sta andando verso le amministrative del 2024. Sul numero in edicola venerdì 10 novembre di Montichiariweek un approfondito resoconto delle sue dichiarazioni a caldo. Il segretario del PD Matteo Mirto commentando la decisione di Beatrice Morandi ha detto che la stima nei suoi confronti resta immutata. Dello stesso tono i commenti dei consiglieri di minoranza Roberta Chiari e Pieranna Civera. A Morandi ha augurato buon lavoro il segretario della Lega monteclarense Davide Tiraboschi mentre un consigliere di maggioranza le ha stretto la mano come candidato sindaco alla prossime amministrative monteclarensi. Rispetto a tale possibilità Morandi non ha confermato "non è il Consiglio comunale la sede per annunciare una candidatura" ma nello stesso tempo ha garantito la continuità del suo impegno politico pensando anche ai cittadini che si identificano nell'impegno civico e non nelle sigle dei partiti.
"A livello locale - ha sottolineato Morandi - contano le persone".