sicurezza

Polizia Locale: controlli nei parchi e nelle strade della città di Brescia

Un automobilista è stato sanzionato per guida senza patente

Polizia Locale: controlli nei parchi e nelle strade della città di Brescia
Pubblicato:

Polizia Locale: controlli nei parchi e nelle strade della città di Brescia.  Proseguono le operazioni di controllo pianificate dalla Polizia Locale per garantire la sicurezza del territorio e delle strade cittadine.

Controlli della Polizia Locale nei parchi

Nel pomeriggio di lunedì 6 novembre 2023 tre pattuglie hanno ispezionato i parchi della zona di via Milano. Nel parco Rosa Blu di via Nullo sono state identificate nove persone, cinque delle quali sono state sanzionate per consumo di bevande alcoliche, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. Gli agenti hanno richiesto l’intervento dell’impresa Aprica Spa per ripulire l'area dai rifiuti, dalle bottiglie abbandonate e dai cocci di vetro. Anche nel parco Peter Benenson una persona è stata sanzionata per consumo di bevande alcoliche.

Automobilista beccato senza patente

Successivamente le pattuglie hanno effettuato controlli stradali in via Milano, spostandosi poi anche in via Oberdan, in via Industriale e in via Labirinto.  Sono state numerose le violazioni al Codice della Strada accertate. Un automobilista è stato sanzionato per guida senza patente, con conseguenze penali e sequestro del veicolo perché recidivo. Sono state inoltre elevate multe per veicolo con le gomme lisce, monopattino senza luci, mancato uso della cintura di sicurezza e bambini a bordo senza il seggiolino di sicurezza. Inoltre, un’auto è stata fermata perché la targa non era rifrangente e il veicolo è stato sottoposto a fermo. Utilizzando strumenti elettronici sono state accertate 34 infrazioni per eccesso di velocità, cinque delle quali sono state direttamente contestate ai conducenti.

Seguici sui nostri canali