maggiore sicurezza

Valle Sabbia: controlli straordinari sul territorio nel fine settimana

Tra i casi rinvenuti due persone che ospitavano, senza averlo comunicato all'Autorità di Pubblica Sicurezza, cittadini stranieri nella loro abitazione e un uomo che è andato in escandescenza al centro commerciale

Valle Sabbia: controlli straordinari sul territorio nel fine settimana
Pubblicato:

Anche nel corso del fine settimana appena trascorso (sabato 4 e domenica 5 novembre 2023) gli agenti dell'aggregazione Polizia Locale della Vallesabbia hanno effettuato controlli straordinari sul territorio al fine di garantire la sicurezza e tutelare l'incolumità dei cittadini.

Valle Sabbia: controlli straordinari sul territorio nel fine settimana

Nel dettaglio, oltre ai controlli di prassi sul territorio sono state svolte le seguenti attività. Ad essere sottoposti a controllo sono stati parchi e centro storico a Gavardo, controlli che hanno portato all'identificazione di cinque persone sotto i portici del comune. Sono stati inoltre effettuati servizi serali notturni per prevenire furti fino alle due di notte, ad essere impiegate sono state più pattuglie sull'intero territorio. Sono state inoltre sottoposte al pretest per la verifica del tasso alcolemico ben 75 persone: 4 le persone trovate con tasso alcolemico appena sotto 0,5 g/l; 3 le patenti ritirate: 2 per guida sotto l'effetto di sostanza alcoliche. Ad essere comminate sono state una sanzione amministrativa e l'altra penale con tasso pari a 1.10 g/l.

Scatta la denuncia

É scattata inoltre la denuncia nei confronti di un uomo sorpreso a guidare mentre consumava sostanza stupefacente. L'uomo è stato segnalato alla Prefettura. Gli è inoltre stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi alle analisi finalizzate a verificare la presenza di sostanza stupefacente nel sangue. Sono state inoltre due le persone sorprese a guidare senza aver conseguito la patente di guida. Sempre in tema di sostanza stupefacente, ne è stata trovata una piccola quantità abbandonata in un parco a Gavardo.

Ospitalità non autorizzata di cittadini stranieri e trasferimento in ospedale di un cittadino in stato di alterazione

Sono state inoltre sanzionate due persone in centro a Gavardo in quanto non avevano comunicato all'Autorità di Pubblica Sicurezza l'ospitalità di due cittadini stranieri che erano in casa con loro. Infine gli agenti della Locale sono intervenuti congiuntamente ai Carabinieri di Roé Volciano per un cittadino in stato di alterazione che si trovava presso il centro commerciale. La persona è stata poi portata in ospedale.

Seguici sui nostri canali