l'iniziativa

"Brixia Reptiles" in scena al Brixia Forum

L’evento solidale patrocinato dal Comune di Brescia permetterà all’associazione Noi per Brescia di raccogliere fondi per donare cinque defibrillatori professionali ad altrettante realtà associative bresciane

"Brixia Reptiles" in scena al Brixia Forum
Pubblicato:

"Brixia Reptilies" in scena al Brixia Forum.

"Brixia Reptiles" in scena al Brixia Forum

Domenica 5 novembre 2023, dalle 9 alle 18 al Brixia Forum, torna “Brixia Reptiles”, l’evento solidale patrocinato dal Comune di Brescia che permetterà all’associazione Noi per Brescia di raccogliere fondi per donare cinque defibrillatori professionali ad altrettante realtà associative bresciane. Per la seconda edizione saranno presenti 156 espositori, selezionati e qualificati, provenienti da otto paesi europei (Italia, Austria, Ungheria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Slovenia) e sarà in mostra a Brescia l'eccellenza del settore. Durante la giornata saranno proposti laboratori e brevi conferenze, sia per adulti sia per bambini, per far conoscere e approfondire la tematica e, inoltre, esperti e veterinari qualificati saranno a disposizione per chiunque voglia saperne di più. Il biglietto costerà 12 euro, ingresso gratuito fino a 13 anni.

 

Programma della manifestazione

Nel corso della mattinata verrà proposto il workshop “Ng Terrariums”, allestimento teorico-pratico di un terrario bioattivo e la cura delle piante epifete, l’esposizione di terrari allestiti a cura di Rospo verde e Chamelon Great (spiegazione e allestimento di un camaleontario) e il laboratorio per bambini “Alla scoperta degli animali esotici”, a cura di Apae e Brixia Reptiles. Nel pomeriggio si continuerà con l’esposizione e presentazione “Ok, il terrario è giusto”, a cura di Bassigarden, Sunset Group e Drevivariums, il workshop “Recupero fauna selvatica in difficoltà e riconoscimento delle specie autoctone”, a cura di Apae aps e il laboratorio per bambini “Costruiamo un ecosistema”, con Tartaguida e Apae Aps.

 

Seguici sui nostri canali