Volley

Millenium Brescia: al PalaGeorge terza vittoria consecutiva

Prossimo appuntamento, ancora tra le mura del PalaGeorge: mercoledì 1° novembre, la Banca Valsabbina Millenium affronterà Tecnoteam Albese Volley Como

Millenium Brescia: al PalaGeorge terza vittoria consecutiva
Pubblicato:

Millenium Brescia: al PalaGeorge terza vittoria consecutiva.

Millenium Brescia: terza vittoria consecutiva al PalaGeorge

Al PalaGeorge, Pamio e compagne ottengono la terza vittoria consecutiva: a Montichiari finisce 3-0 per le bresciane. Mvp del match, Chiara Scacchetti:

“Lo sappiamo che in questo campionato nessuna partita è da sottovalutare: siamo state brave ad entrare con la mentalità giusta e spingere dai primi punti”

 

Il match

Quarta giornata di regular season. La Banca Valsabbina Millenium Brescia attende al PalaGeorge il Volley Soverato. Formazioni diverse, ma stesso obiettivo: vincere. Le Leonesse vogliono riscattare la sconfitta nella Pool Promozione e continuare la striscia di risultati positivi dopo Padova e Pescara; le ragazze di Guidetti, invece, hanno bisogno di riprendere ritmo dopo il passo falso nella scorsa giornata contro Como. Le statistiche sorridono alle calabresi: 6 successi su 7 contro le bresciane. Fischio d’inizio domenica 29 ottobre, alle ore 17.

La gara

Per la quarta gara della stagione, coach Beltrami sceglie al palleggio la vice capitana Scacchetti, incrociata a Malik. Al centro ritrova Babatunde in coppia con Torcolacci, con capitan Pamio e Fiorio in posto 4 e Pericati libero. Coach Guidetti risponde con una formazione rimaneggiata a causa dell’infortunio della centrale Barbazeni di qualche giorno fa: sul taraflex scendono in campo Orlandi, Okenwa, Jurdza, Frangipane, Guzin, Buffo e Vittorio.

È Soverato a dare inizio al match. I primi punti, come previsto, sono combattuti: dopo un iniziale vantaggio delle ospiti, la Millenium si riprende il pareggio con Babatunde a muro (5-5). Con Malik in battuta ci pensano Pamio e ancora la numero 16 al sorpasso (8-6). Il time out chiamato da Guidetti riscuote successo: le calabresi con Okenwa e Jurdza raggiungono il 12-11. L’ace di Pamio e qualche errore di troppo di Soverato siglano il +4 per le Leonesse (17-13). Sul finale, è una Valsabbina che corre forte: l’ennesimo monster block di Babatunde, l’ace di Malik e la diagonale di Fiorio fanno 23-15 per le padrone di casa, che chiudono i conti sul 25-19.

Anche il ritmo della seconda frazione di gioco è teso. Soverato non ci sta all’iniziale presa posizione di Brescia, così raggiunge e sorpassa le ragazze di coach Beltrami (5-7), ma il block di Torcolacci fa ripartire le Leonesse che raggiungono l’11-8. Le calabresi allora tirano fuori il carattere e con il braccio caldo di Frangipane puntano a riprendersi la gara (14-13): il pareggio, infatti, viene raggiunto al 17° punto. L’invasione di Soverato regala alla Valsabbina il secondo set point, sprecato però da Malik (24-20). Esito solo rimandato: il set si chiude sul 25-21.

Con due set in bacheca, una Millenium concreta apre il terzo set portandosi sul +6 (8-2). Soverato non si fa certo intimidire e, complice un improvviso annebbiamento delle padroni di casa, si porta a -1 (8-7). Coach Beltrami chiama a sé le sue: al rientro, l’ace di Babatunde aiuta le Leonesse a riprendere ritmo. Le ragazze di Guidetti inseguono con costanza e al 14° punto rimettono il match in equilibrio. Il finale è teso anche se Brescia con Torcolacci e Pamio riesce ad allungare sul 20-17. Il doppio moster block prima di Fiorio (19-23) poi di Torcolacci (19-24) regalano il match point. L’invasione di Soverato chiude i conti: Brescia vince 25-19.

Prossimo appuntamento, ancora tra le mura del PalaGeorge: mercoledì 1° novembre, la Banca Valsabbina Millenium affronterà Tecnoteam Albese Volley Como.

Le dichiarazioni

“Lo sappiamo che in questo campionato nessuna partita è da sottovalutare: infatti siamo state brave noi ad entrare con la mentalità giusta e spingere dai primi punti – è il commento della MVP, Chiara Scacchetti –. Soverato ci ha messo in difficoltà perché è riuscito bene ad adattarsi al nostro gioco. Stiamo lavorando bene: sono davvero contenta che oggi la squadra abbia raccolto i tre punti”. Per quanto riguarda il gruppo: “Noi facciamo un gioco molto veloce e non è facile, ma l’intesa sta crescendo di giorno in giorno. Siamo in crescendo: la strada è lunga”.

“A causa dell’infortunio di Barbazeni, abbiamo rivoluzionato completamente la formazione qualche giorno fa. Oggi, abbiamo provato un assetto particolare, con centrali prima Okenwa e poi la giovanissima Tolotti – dichiara Ettore Guidetti, coach di Volley Soverato –. Positivo in questa partita il fatto di non aver subito troppi muri come successo nelle altre partite. Sono migliorate anche la copertura e la gestione dei colpi in attacco. In questo momento, siamo a buon livello sul muro-difesa-contrattacco, mentre paghiamo in contropalla”.

 

Seguici sui nostri canali