29er EuroCup Final: 12 gli atleti partecipanti della Canottieri Garda Salò
A partecipare 180 atleti provenienti da tutta Europa
Da domenica 22 a mercoledì 25 ottobre 2023 si è svolta la 29er EuroCup Final a Riva del Garda, sulla sponda trentina del lago di Garda.
29er EuroCup Final: i risultati
All'evento hanno preso parte 180 atleti provenienti da ogni angolo d'Europa. La squadra della Canottieri Garda Salò ha schierato ben 12 atleti in questa competizione di alto livello.
Ottime prestazioni da parte della coppia formata da Demurtas (FVR) con l' atleta Giovanni Santi, che hanno trionfato nell'ambitissima Eurocup 29er a Riva del Garda.
Alessio e Walter Bonizzoni - 24° posto nella gold fleet.
Camilla e Leonardo Ceruti - 25° posto nella flotta oro e sono stati insigniti del prestigioso titolo di PRIMO EQUIPAGGIO MISTO.
Emilia Salvatore e Pietro Zandri - 29° posto nella flotta oro e sono stati premiati come il PRIMO EQUIPAGGIO MISTO UNDER 17.
Lorenzo Rossi e Tommaso Acerbis - 8° posto nella silver fleet.
Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi - 12° posto nella silver fleet.
Rodolfo e Giulio Compagnoni - 14° posto nella silver fleet.
Le parole dell'allenatore
"Il nostro allenatore, Enrico Fonda, ha condiviso il suo entusiasmo alla fine della gara, sottolineando l'eccezionale competizione con quasi 200 barche provenienti da 19 paesi diversi. Dopo due giorni di qualifiche, gli equipaggi sono stati divisi in flotte Gold, Silver, Bronze ed Emerald, e siamo felici di che tre dei nostri equipaggi si sono classificati nella flotta Gold e altri tre nella flotta Silver. Un plauso speciale va a Camilla e Leonardo Ceruti, premiati come il Primo equipaggio misto e a Emilia Salvatore e Pietro Zandri, un nuovo equipaggio con poche ore di "volo", che sono stati premiati come il Primo equipaggio misto under 17. Un risultato ottimo risultato per tutta la squadra! Grazie a tutti per il vostro impegno".