A Brescia arriva il Treno della Salute per screening e visite.
Il Treno della Salute arriva a Brescia
L’arrivo nella città della Leonessa avviene dopo le tappe venete e quelle in Friuli Venezia Giulia. Oltre a Brescia farà tappa anche a Milano nella stazione porta Garibaldi. Un mezzo di grande fascino che offre a coloro che salgono controlli, screening e visite oltre a consigli per uno stile di vita sano ed equilibrato. Quest’anno l’iniziativa giunge alla quinta edizione ed è organizzata da Medici con l’Africa Cuamm in collaborazione con Trenitalia e Ferrovieri con l’Africa.
L’appuntamento è per venerdì 27 ottobre, al binario 15 della stazione di Brescia, alle ore 10.30. Gli orari per visitare il treno sono dalle ore 9 alle ore 18:30.
Cinque carrozze e iniziative anche per i più piccoli
Le carrozze sono cinque allestite con ambulatori: sarà possibile effettuare la misurazione della glicemia, controllare il proprio rischio cardio-vascolare ed effettuare l’elettrocardiogramma.Da quest’anno l’iniziativa si rivolge anche ai più piccoli. Gli alunni della scuola primaria potranno infatti prendervi parte con i propri compagni di classe, saranno coinvolti in giochi divertenti e formativi. Alla cerimonia di inaugurazione interverranno: Federico Manzoni (vicesindaco comune di Brescia), Michele Veronesi (responsabile relazioni con il territorio Medici con l’Africa Cuamm) e Nicola Samà (presidente Ferrovieri con l’Africa).