Pallanuoto

An Brescia, arriva la vittoria contro il Telimar Palermo

Bovo: "Possiamo e dobbiamo giocare meglio di così”

An Brescia, arriva la vittoria contro il Telimar Palermo

An Brescia, arriva la vittoria contro il Telimar Palermo.

 

An Brescia, arriva la vittoria contro Telimar Palermo

Alesiani e compagni sbancano la piscina comunale olimpionica di Palermo vincendo lo scontro diretto con il Telimar e chiudendo al meglio la settimana. Nonostante le assenze di Irving (giochi panamericani) e Dolce (infezione batterica dell’ultimo momento), i leoni riescono a ottenere tre punti a dir poco fondamentali in questo inizio di campionato, salendo in quinta posizione a un punto da Ortigia.

Da sottolineare anche un instancabile prestazione di Lo Cascio e compagni che, anch’essi penalizzati dalle assenze dei due americani Hooper e Woodhead, hanno dato vita a una grande sfida con gli ospiti, onorando il big match di giornata.

I leoni scendono bene in vasca ma il Telimar non è da meno; il risultato è uno scambio continuo di reti. Da una parte Lazic, Manzi e Balzarini dall’altra Vitale, Giorgietti e Occhione per il 3-3 di primo quarto.

Una partita molto divertente che il Brescia impatta negli otto minuti successivi. La risposta di Occhione all’iniziale saetta di Faraglia è solo un timido segno di resistenza dei siciliani che, venendo puniti da molti contro falli, concedono un quantità notevole di extra-possessi ai lombardi che non si fanno trovare impreparati. Gitto, Balzarini e la doppietta di capitan Alesiani compongono il parziale degli ospiti che si portano quindi in vantaggio di 4 lunghezze al termine della prima metà di gioco.

Dopo quattro minuti dalla ripresa le due avversarie sono ancora a secco di conclusioni vincenti, con Faraglia che colpisce la traversa su tiro di rigore. Una partita caratterizzata da parziali perché i ragazzi di Sandro Bovo subiscono l’energia dei padroni di casa, i quali abbozzano la reazione che li porta a meno due lunghezze dal pareggio. Dopo un solo minuto dall’ultimo sprint Occhione, a tu per tu con Tesanovic, non si fa ipnotizzare e segna il meno uno. Guerrato colpisce ma gli uomini di Baldineti non mollano e con Vitale spaventano i vicecampioni d’Italia. All’ultimo giro di orologio, Alesiani con un diagonale perfetto sentenzia il big match e a fargli eco arriva anche la tripletta di Balzarini che mette il punto esclamativo sul risultato finale di 13 a 9.

Le dichiarazioni

Commenta così la prestazione Djole Lazic:

“Una partita difficile e dura in cui non abbiamo giocato come avremmo voluto. Abbiamo fatto tanti errori sopratutto in difesa dove abbiamo preso gol facili. Ma la cosa più importante è che siamo riusciti a prendere la vittoria e i tre punti per la classifica.”

Le parole di Sandro Bovo:

“È stata una partita difficile per entrambe le squadre che erano senza due giocatori importanti. Oggi la cosa fondamentale erano i tre punti, ma possiamo e dobbiamo giocare meglio di così.”