La Polizia Locale del Montorfano si rafforza con il vicecomandante Angelo Guerini
Il nuovo responsabile ha preso servizio da poche settimane: "Per me questo è un nuovo inizio, c'è molto da fare per i territori amministrati"
Il Comando della Polizia Locale del Montorfano si rafforza con Angelo Guerini, che nei giorni scorsi ha fatto il suo ingresso nel Corpo Intercomunale di Coccaglio e Cologne, dove rivestirà il ruolo di vicecomandante.
La Polizia Locale del Montorfano si rafforza con il vicecomandante Guerini
Originario di Marone, Guerini ha prestato servizio a Cazzago, Travagliato, Paratico e Iseo, mentre l’ultimo incarico lo ha ricoperto a Endine Gaiano, dove ha lavorato dal 2021 come responsabile. «Ringrazio il comandante Luca Leone e le Amministrazioni per la fiducia riposta in me e i colleghi che mi hanno ben accolto facendomi sentire in famiglia», ha commentato Guerini che nelle settimane ha approfondito la struttura organizzativa dei due Comuni, il territorio e la popolazione. «Ho già potuto verificare come il comandante abbia strutturato il servizio seguendo il nuovo paradigma della Polizia Locale: da un lato la professionalità come caposaldo della struttura e del modo di operare; dall'altro la vicinanza alla cittadinanza cercando di essere il più possibile vicino ai bisogni e alle esigenze quotidiane. Per me questo è un nuovo inizio, c'è molto da fare per i territori amministrati e le sfide che ci attendono sono molto impegnative».
Il vicecomandante è stato ben accolto in primis dallo stesso comandante Leone, che ha definito Guerini «molto preparato a livello professionale e un’ottima persona con cui si potrà lavorare bene». Una nuova e preziosa risorsa che porta a 10 gli agenti in servizio nel Corpo del Montorfano (7 a Coccaglio, 3 a Cologne), a cui si aggiungono il messo comunale ausiliario del traffico e l’impiegata amministrativa.