Castiglione: cimitero in degrado. Al via i lavori
Per risolvere la questione del cimitero di Castiglione delle Stiviere, gli assessori Perdomini e Margonari, con alcuni tecnici, hanno svolto un sopralluogo per capire l’esatta situazione del degrado del Campo Santo denunciata dai cittadini.
I due nuovi assessori hanno potuto vedere lo stato delle tombe a terra, infestate dall'erba alta, e allo stesso tempo hanno visionato il cantiere che sta sistemando la parte vecchia del cimitero (mura e copertura). Nel frattempo il dibattito via social network è proseguito grazie anche all'intervento del presidente del consiglio Stefano Finadri, che ha postato alcune foto della visita, e con un intervento diretto su Facebook del sindaco Enrico Volpi.
Volpi ha rassicurato i cittadini, ricordando che la ditta che ha da poche settimane in appalto il verde del cimitero è stata richiamata e si è assunta la responsabilità dell'incuria. Volpi ha ricordato, nel post, che dopo tre richiami si può procedere a chiudere il contratto in essere a far tornare interna, e cioè agli operai del Comune, la manutenzione del cimitero (situazione che già era in essere prima dell'attuale contratto nato proprio per mettere fine alle molte polemiche che nascevano per la gestione precedente).
Volpi inoltre ha fatto chiarezza sulla questione del terzo lotto dei lavori di manutenzione della struttura, ricordando che questo cantiere chiuderà dopo l'estate e che il terzo lotto è stato spostato nel 2018 onde evitare che i lavori si sovrapponessero e che non c'è nessuna intenzione di non procedere con le opere già previste e per le quali ci sono già i soldi a disposizione.