Viabilità sulle Coste di Sant'Eusebio: il sindaco di Caino scrive al Prefetto
La richiesta è quella di porre fine a questo problema visti i numerosi incidenti verificatesi e per scongiurare quelli che potranno avvenire
Viabilità sulle Coste di Sant'Eusebio: il sindaco di Caino scrive al Prefetto.
Viabilità sulle Coste di Sant'Eusebio: interviene il sindaco di Caino
Che le Coste di Sant'Eusebio siano una delle tratte più delicate della viabilità bresciana non è una novità. A rendere ancor più critica la situazione è la presenza di motociclisti che viaggiano a gran velocità per i tornanti della provinciale 237 con conseguenti sinistri spesso anche gravi.
Ecco perché il primo cittadino di Caino, Cesare Sambrici, ha scritto ancora alla Prefettura e alla Questura: la richiesta è quella di un intervento in grado di porre fine a questo problema data la grande quantità di incidenti verificatesi (si parla di circa cinque negli ultimi 15 giorni) ma anche il potenziale pericolo per sinistri che potrebbero essere evitati.
Le soluzioni suggerite
Tra le soluzioni che sono state suggerite quelle riguardo al posizionamento di nuovi rilevatori di velocità, l'intensificazione dei controlli da parte delle forze dell'ordine così come la chiusura di alcune aree di sosta. Queste ultime, in particolare, vengono spesso utilizzate come zone nelle quali scattare foto oppure come zone di ristoro improvvisate.