Il caso

Patrick Zaki non sarà al Festival della Pace di Brescia

Saltano anche gli appuntamenti a Che Tempo Che fa e all'Arsenale di Torino

Patrick Zaki  non sarà al Festival della Pace di Brescia
Pubblicato:

Patrick Zaki non sarà al Festival della Pace di Brescia.

Patrick Zaki non sarà al Festival della Pace

Patrick Zaki non sarà all'inaugurazione del Festival della Pace di Brescia in calendario da venerdì 10 a sabato 25 novembre 2023. Un evento che, proprio in questi giorni, è stato anticipato da una serie di eventi quali la Marcia della pace e l'accoglienza prevista proprio nella giornata di oggi (sabato 14 ottobre 2023).

Il post

Zaki, studente e attivista egiziano è noto per essere stato arrestato nel 2020, evento a seguito del quale la comunità internazionale si mobilitò. In questi giorni si è espresso riguardo al conflitto tra Israele e Palestina. A finire al centro dell'attenzione mediatica (ma non solo) un post pubblicato sui social nel quale Zaki ha definito "serial killer" il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

Gli appuntamenti saltati

La situazione, come si può immaginare, è molto delicata. A saltare oltre all'appuntamento a Brescia dove era atteso per la presentazione del suo libro (autobiografico) "Sogni e illusioni di libertà". Ma non solo Zaki era infatti atteso come ospite di Fabio Fazio alla prima puntata di Che Tempo Che Fa su Discovery, l'ospitata è slittata a data da destinarsi. Saltato anche l'appuntamento all'Arsenale di Torino.

 

 

 

Seguici sui nostri canali