Nomina

Aler Brescia, Cremona e Mantova: il nuovo presidente è Amedeo Ghidini

“Ringrazio per la fiducia e il prestigioso incarico"

Aler Brescia, Cremona e Mantova: il nuovo presidente è Amedeo Ghidini
Pubblicato:

Aler Brescia, Cremona e Mantova: il nuovo presidente è Amedeo Ghidini.

Aler Brescia: la nomina

Oggi (venerdì 13 ottobre 2023) la Giunta regionale della Lombardia  ha approvato la delibera che, su proposta dell’Assessore alla Casa e Housing Sociale, nomina i nuovi presidenti delle cinque Aziende lombarde per l’edilizia residenziale tra cui quello per l’ALER di Brescia, Cremona e Mantova: Dott. Amedeo Ghidini.

Amedeo Ghidini è il nuovo presidente

Amedeo Ghidini, classe 1981, già imprenditore e manager d’azienda in importanti gruppi industriali e commerciali, è laureato in “Economia e Gestione di Impresa”. Originario di Lumezzane, vive a Brescia, sposato, un figlio. Esperto di gestione amministrativa e organizzazione aziendale. Maturata esperienza nel settore delle forniture immobiliari, della riqualifica energetica, delle ristrutturazioni e mantenimento dell’efficienza delle strutture. Ghidini, indicato da Fratelli d’Italia, condiviso dal tavolo provinciale del partito, sarà alla guida di uno dei più prestigiosi enti pubblici lombardi.

Il nuovo Presidente ha commentato così la nomina giunta a metà della mattinata:

“Ringrazio per la fiducia e il prestigioso incarico. Orienterò la mia strategia verso la centralità delle famiglie, garantendo sicurezza, contrasto alle occupazioni abusive e riqualificazione degli alloggi anche attraverso una valutazione sismica, accelerando e semplificando ogni procedura per garantire una solida base abitativa per tutti e tutelando i più fragili” – e ha aggiunto – “Lavorerò per una valorizzazione del patrimonio abitativo pubblico, guardando alle novità delle Comunità Energetiche, con una rinnovata attenzione per le periferie, per una puntuale manutenzione e per il sostegno a progetti di riqualificazione e rigenerazione delle case popolari, attraverso programmi integrati di innovazione sociale e welfare locale.”

Commenti
Cinzia

Speriamo faccia veramente ciò che promette perché ne abbiamo bisogno

Seguici sui nostri canali