risorse

Associazioni combattentistiche: da Regione fondi per 16 comuni bresciani

La Russa: "Queste iniziative ci consentono di diffondere la cultura della sicurezza e della legalità"

Associazioni combattentistiche: da Regione fondi per 16 comuni bresciani
Pubblicato:

Associazioni combattentistiche: da Regione fondi per 16 comuni bresciani.

 Da Regione in arrivo fondi per 16 comuni bresciani

Sono 41 i progetti finanziati dall'assessorato alla Sicurezza di Regione Lombardia alle Associazioni combattentistiche, d'Arma e delle Forze dell'ordine, riconosciute a livello nazionale e operanti in Lombardia.

 

Le parole dell'assessore La Russa

"Anche quest'anno - ha dichiarato l'assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa - abbiamo voluto finanziare le varie associazioni combattentistiche lombarde che hanno promosso importanti progetti sociali sul territorio. Queste iniziative ci consentono di diffondere la cultura della sicurezza e della legalità, azioni che hanno lo scopo diffondere concetti sul rispetto delle norme e dei diritti, e di prevenire o contrastare i comportamenti illeciti o pericolosi. Si tratta di valori importanti per la convivenza civile e il benessere sociale che le associazioni combattentistiche promuovono da sempre con impegno e senso civico".

 

Divisione per province dei 41 progetti

I 41 progetti finanziati, per un importo che supera i 300.000 euro, sono così suddivisi: 10 Bergamo (Colere, Fino del Monte, Carvico, Onore, Ambivere, Rovetta, Torre de' Busi, Bottanuco, Albino, Sovere), 16 Brescia (Collio, Acquafredda, Borgosatollo, Salò, Ospitaletto, Rovato, Gavardo, Desenzano del Garda, 3 a Brescia, Breno, Bedizzole, Vallio Terme, Pontevico, Vobarno), Lecco (Calolziocorte, Colico), 8 a Milano, 2 Monza Brianza (Desio, Monza), Sondrio (Mello), 2 Varese (Gallarate e Lonate Pozzolo).

 

Seguici sui nostri canali