Incontro

Lo scrittore Roberto Bonzi a Lonato

I Cantalettori con l'autore

Lo scrittore Roberto Bonzi a Lonato
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scrittore Roberto Bonzi a Lonato del Garda per presentare il suo libro intitolato "Tutto mi piace": appuntamento giovedì 5 ottobre al Centro Culturale "La Stazione".

Roberto Bonzi presenta "Tutto mi piace" a Lonato

Lo scrittore Roberto Bonzi giovedì 5 ottobre alle 20.45 al Centro Socio Culturale "La Stazione" presenta il suo libro intitolato "Tutto mi piace". I "Cantalettori" leggeranno alcuni passi del libro e il maestro Tommaso Campanella sarà protagonista di alcuni interventi musicali alla chitarra. Di "Tutto mi piace" il critico letterario e giornalista Federico Migliorati ha scritto:

"Bonzi, che pure ha rivestito una carica amministrativa tra il 2009 e il 2014 nella sua Nuvolento, dove è stato vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione e Cultura prima di dedicarsi con successo all’attività di comunicazione per diverse realtà del territorio, ultima delle quali il Centro Fiera di Montichiari, lavora in questo romanzo di cesello architettando un plot narrativo in cui diversi sono i livelli di lettura. Che il mondo dei politici, anche quelli di un piccolo paese, possa diventare cinico e insensibile non è (più) uno scandalo. Eppure, in “Tutto mi piace” è difficile rimanere distaccati di fronte allo sfruttamento spasmodico e costante dei media persino in un doloroso caso di scomparsa di un minore al solo fine di trarre qualche beneficio personale, sia esso un like su Facebook o un commento su Tik Tok o, a più lunga distanza, un effimero successo elettorale, in ciò lisciando il pelo alla “pancia” della popolazione sui temi più scottanti."

L'incontro con Roberto Bonzi è a ingresso libero, info al 3666632237 oppure via mail all'indirizzo lastazionedilonato@gmail.com.

Seguici sui nostri canali