Ha preso il via la campagna vaccinale antinfluenzale di Asst Garda
Questa mattina al centro di Lonato è stata presentata ufficialmente la nuova campagna
Ha preso il via la campagna vaccinale antinfluenzale di Asst Garda.
Campagna vaccinale antinfluenzale
Ha preso il via oggi, domenica 1 ottobre, la campagna vaccinale antinfluenzale Asst del Garda, in linea con il calendario stabilito da Regione Lombardia, allo scopo di proteggere la popolazione a rischio dalle complicanze dell'influenza e sensibilizzare i cittadini sulla necessità di vaccinarsi. Le prenotazioni sono aperte sul portale regionale vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it per: Donne in gravidanza; Operatori sanitari inclusi dentisti, farmacisti, veterinari, infermieri, ecc.; Persone di età ≥ a 60 anni; Bambini della fascia d'età 2-6 anni; Forze dell'Ordine, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, insegnanti e personale scolastico.
La vaccinazione è gratuita e può essere effettuata presso il Centro Vaccinale Rocca di Lonato di Via Cesare Battisti, 32 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 - la Casa di Comunità Nozza di Vestone di Via Reverberi, 2 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e la Casa di Comunità Leno di Piazza Donatori di Sangue, I dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Lonato
Questa mattina al centro di Lonato è stata presentata ufficialmente la nuova campagna vaccinale Asst Garda. Presenti, tra gli altri, la dottoressa Anna Gerola, commissario straordinario Asst Garda: «Come Asst crediamo tanto in questa campagna. Il Covid ci ha insegnato quanto sia importante seguire le indicazioni che ci vengono date. Ora la priorità per la campagna vaccinale antinfluenzale è per i fragili ma a breve verrà aperta a tutta la popolazione. Inoltre dal 16 ottobre sarà possibile vaccinarsi anche presso le farmacie e i medici di medicina generale».
«Abbiamo affrontato il Covid con grandissima difficoltà ma questo ci ha aiutato a fare squadra - ha aggiunto il sindaco di Lonato Roberto Tardani - Siamo contenti di aver potuto mettere prontamente a disposizione questo centro. La collaborazione tra enti, strutture sanitarie, medici e operatori è fondamentale».