interventi

Centro di raccolta comunale, al via i lavori

Il termine dei lavori è previsto per maggio 2024

Centro di raccolta comunale, al via i lavori
Pubblicato:

Centro di raccolta comunale, al via i lavori a Concesio. 

Centro di raccolta comunale, al via i lavori

Hanno preso il via nei giorni scorsi e termineranno con tutta probabilità nel mese di maggio 2024 i lavori di costruzione del nuovo Centro di raccolta comunale (Crc). La zona in questione è situata in via Falcone e si estende per circa 2mila metri quadri.

L'opera

L'intervento risulta essere finanziato da Anas per un costo complessivo pari a oltre 2milioni di euro. Il nuovo centro di raccolta comunale va di fatto a sostituire l'attuale isola ecologica di via Moro. Quest'ultima tra poco sarà infatti smantellata. Un progetto che non ha tralasciato di attenzionare l'impatto ambientale: quest'ultimo sarà reso meno forte grazie ad una collina artificiale che occulterà la vista dell'area da parte degli utenti della ciclabile del Mella.

Il progetto prevede anche la realizzazione di nuovi parcheggi su via Falcone in modo particolare ma anche nelle zone comprese tra il centro di raccolta e la parte sud del depuratore. Qui verrà infatti posizionata una staccionata in legno che servirà ad impedire lo scarico abusivo e l'abbandono di materiale. Prevista inoltre la realizzazione di un edificio di 300 metri quadrati dotato di parcheggio interno, al suo interno verrà ospitato anche un centro del riuso.

 

 

Seguici sui nostri canali