Lavori pubblici Montichiari che cambia

Tra i punti salienti del progetto rientra la realizzazione di attraversamenti pedonali in sicurezza.

Lavori pubblici Montichiari che cambia

Lavori pubblici Montichiari che cambia. L’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Beatrice Morandi si è fatto carico di un lavoro imponente e attento.

Una città che cambia

Come recitato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici – manutenzione di strade, marciapiedi ed edifici comunali, maggiore sensibilità per i diversamente abili, investimenti in nuove opere con massima priorità alle scuole, ai centri di aggregazione e ai luoghi per la terza età, sono le “cifre” del piano triennale delle opere pubbliche 2018/2020, approvato lo scorso 21 dicembre a maggioranza dal consiglio comunale di Montichiari. Sarà un impegno decisivo per cambiare la città che segnerà un cambiamento decisivo rispetto al passato.

I punti salienti in campo

– conclusione delle lottizzazioni ancora aperte e presa in carico delle opere ad esse collegate

– investimenti consistenti su strade e marciapiedi

– nuove piste ciclabili (Vighizzolo, via Arzaga), ormai già a buon punto

– rotatorie e marciapiedi (via Battisti, ormai conclusa, e zona Tre Aranci)

– riqualificazione di via Mantova e del tratto iniziale di via Brescia

– riqualificazione dell’ex stadio Menti che diverrà un parco urbano con spazi dedicati a varie fasce d’età

– realizzazione di attraversamenti pedonali in sicurezza (in particolare nella zona Scoler, area a forte espansione, e in località Santellone)

– fondi per il Pums (Piano urbano per la mobilità sostenibile) che rivoluzionerà il modo di muoversi in città

– fondi per il Peba (Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche), al fine di rendere più facile la vita a chi è in condizioni di handicap

– nuove opere in ambito scolastico (scuole primarie di S. Antonio, di via Falcone e secondaria Don Milani, quest’ultima in collaborazione con la Provincia)

– fondi per centri di aggregazione e socializzazione (riqualificazione dell’area esterna del centro polivalente di S. Giustina e realizzazione di una nuova struttura ricreativa a Boschetti)

– strutture della terza e quarta età (finanziamenti per l’ampliamento di posti alla Rsa della Casa albergo e del Centro diurno integrato)

– progetto di riqualificazione del cimitero (una nuova rampa di accesso, riqualifica del corridoio vicino alle cappelle di famiglia, realizzazione di urne cinerarie)

– estensione della rete fognaria nelle zone ad oggi non coperte

Un impegno decisivo

L’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Beatrice Morandi si è fatto carico di un lavoro imponente, attento e meticoloso, nato dalle necessità della popolazione, che presto vedrà la città offrire ancora più opportunità per tutte le fasce d’età.