La sicurezza stradale sul palco a Roncadelle
Giovedì 21 settembre lo spettacolo On the road; tra i promotori anche i famigliari di Laura Rossi, morta a 24 anni in un incidente
Sensibilizzare la popolazione sul tema della sicurezza stradale. Ha questo obiettivo l’evento in programma giovedì 21 settembre alle 20.30 al cinema teatro Aurora di Roncadelle.
La sicurezza stradale sul palco a Roncadelle
On the road, questo il titolo dell’incontro che vedrà sul palco Daniele Goldoni, cantautore e musicista (nella foto di Silvia Talarico). Un monologo e canzoni che punta a trasmettere al pubblico l’invito a costruire una società diversa che parta dalla connessione alla vita, alle gioie e dolori altrui, per cercare un orizzonte realmente condiviso. Lo spettacolo è realizzato dall’associazione dei famigliari delle vittime Condividere la strada della vita con la collaborazione del Comitato sicurezza stradale del Distretto Lions International 108 lb2 e si avvale del patrocinio del Comune. Gli organizzatori ringraziano l’associazione Cscr Atletica per il supporto e sostegno al progetto.
Nel ricordo di Laura, morta in un incidente
Tra le prime promotrici dell’iniziativa c’è Sara, sorella di Laura Rossi, morta nel 2018 a soli 24 anni in un incidente in moto avvenuto a Roncadelle, a una manciata di metri da casa. I famigliari della giovane da anni sono impegnati in progetti di sensibilizzazione alla sicurezza stradale che coinvolgono le scuole. Tra qualche giorno, per la precisione sabato 30 settembre, è previsto il taglio del nastro di una piastra con targa commemorativa dedicata alla 24enne.