Strabottonaga: al via la quinta edizione
La finalità è come sempre benefica i proventi della manifestazione, come lo scorso anno, andranno al reparto di Oncoematologia degli Spedali Civili
Strabottanaga: al via la quinta edizione.
Strabottonaga: al via la quinta edizione
Il 24 settembre alle ore 8,45 dal cortile dell’oratorio salesiano di Brescia, in via S. G. Bosco 15 prenderà il via la quinta edizione della Strabottonaga. La manifestazione lanciata dagli Amici di Bottonaga nel 1976 in occasione del 50 dell'apertura della casa Salesiana e ripetuta altre due volte nel 1977 e nel 1978. Questo evento è stato ripreso lo scorso anno dagli Amici di Bottonaga in collaborazione con l’ASD Don Bosco e l’Associazione ANIMA ed ha visto la partecipazione di quasi 600 partecipanti, e quest’anno puntiamo a raggiungere quota mille iscritti.
Due percorsi ad anello
La manifestazione ludico-sportiva prevede due percorsi ad anello uno di 5 km ed uno di 10 km è aperta alle famiglie per una passeggiata nei parchi del quartiere ed agli agonisti che vogliono tenersi in forma. La finalità è come sempre benefica i proventi della manifestazione, come lo scorso anno, andranno al reparto di Oncoematologia degli Spedali Civili. La manifestazione gode del sostegno di molte realtà commerciali, tra le quali il Centro Commerciale Nuovo Flaminia che fornisce gli zainetti e le maglie della manifestazione, ma non dimentichiamo le tante realtà del quartiere e non che contribuiscono ad alimentare il pacco gara ed il ristoro finale. Testimonial della manifestazione saranno: Clara Gorno Presidente Brescia calcio femminile Marco Zambelli allenatore di calcio ed ex calciatore di seria A e B Andrea Consolini nazionale parkour vicecampione del mondo Alla conferenza stampa saranno presenti anche i rappresentati delle tre associazioni organizzatrici con l’Assessore con delega allo Sport Alessandro Cantoni.