Caritas diocesana di Brescia: la raccolta fondi per aiutare le popolazioni del Marocco
Tutto quello che c'è da sapere per aderirvi
Caritas diocesana di Brescia: la raccolta fondi per aiutare le popolazioni del Marocco così pesantemente colpite dal sisma.
Caritas diocesana di Brescia solidale con le popolazioni del Marocco
La Caritas italiana ha lanciato l'invito ad essere solidali con i fratelli e le sorelle in Marocco. Invito che la Caritas diocesana di Brescia ha fatto proprio. Ha infatti lanciato una raccolta fondi per fronteggiare l'Emergenza Terremoto Marocco.
Come fare
Per mostrare solidarietà con le sorelle e i fratelli in Marocco e sostenre così gli interventi della rete Caritas è possibile effettuare versamenti tramite i seguenti canali segnando come causale: TERREMOTO MAROCCO c/c postale n° 10510253 intestato a Caritas Bresciana; c/c bancario intestato a Diocesi di Brescia- Ufficio Caritas BPER BANCA, IBAN: IT 65 L 05387 11205 000042708650; c/c bancario intestato a Fondazione Opera Caritas San Martino – ramo Onlus presso Banca Intesa Sanpaolo, IBAN: IT 82 C 03069 09.
Il sisma
Una forte scossa di terremoto ha colpito il Marocco alle 22:45 di venerdì 8 settembre 2023. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha misurato una magnitudo di 6.8. L'epicentro si trova a circa 70 chilometri dalla città di Marrakech, a una profondità di 10 chilometri. Come riportato da News Prima questo terremoto è stato causato dalla spinta della placca africana contro quella europea nella catena montuosa dell'Atlante. Le città di Rabat, Casablanca, Agadir ed Essaouira hanno anche sentito la scossa.