trasporti

Tpl: lunedì sciopero nazionale di 24 ore

Coinvolta anche Brescia

Tpl: lunedì sciopero nazionale di 24 ore
Pubblicato:

Tpl, Trasporto pubblico locale: lunedì 18 settembre 2023 è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore.

Tpl: lunedì sciopero nazionale di 24 ore

Per lunedì 18 settembre 2023 la confederazione Cobas insieme ad altre sigle del sindacalismo di base  ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore con l'obiettivo di sintetizzare tutte le criticità che colpiscono il Trasporto Pubblico su gomma. Al centro dell'attenzione anche il corposo aumento delle tariffe che i Cobas considerano non corretta a fronte di quella che da loro è stata definita come

"Uno scadimento qualitativo e quantitativo del servizio adducendo quale effetto motivante l'aumento dell'inflazione ma dimenticando che questa ha flagellato i nostri stipendi e quelli degli utenti, se ne percepiscono! Brescia Trasporti inoltre vorrebbe far credere che la colpa della vergognosa situazione in cui versa il Trasporto Pubblico su gomma sarebbe da ricercare nella difficoltà nel reperire nuovi autisti/e. E i vecchi che se ne vanno?"

Le richieste

Le richieste riguardano:

"Più salario per ciò che facciamo, riduzione dell'orario di lavoro e adeguamento reale dei tempi di percorrenza. Blocchiamo tutti gli straordinari almeno fino a quando l'azienda deciderà di abbandonare irriguardose proposte di cambi di turnazione con conseguente aumento dell'orario di lavoro".

 

Seguici sui nostri canali