Chiari in lutto per l'ex sindaco Alberto Cenini
Primo cittadino dall'85 al 1995, aveva 83 anni. Le esequie saranno celebrate lunedì pomeriggio in Santa Maria
Un lutto ha colpito la città di Chiari nel suo giorno di festa per eccellenza, si è spento a 83 anni Alberto Cenini, ex sindaco di Chiari.
Chiari in lutto per l'ex sindaco Alberto Cenini
Al fermento della corsa del Palio si è aggiunto anche un sentimento di tristezza condiviso, quello per la perdita di un uomo che tanto si è speso per la comunità. Si è spento l'ex sindaco Alberto Cenini, primo cittadino dal 1985 al 1995. Commercialista, uomo integro e di sani principi, ha svolto il suo doppio mandato con impegno e rispetto per la città. Attento e presente, è stato un sindaco apprezzato e che ha lasciato il segno.
I funerali e la veglia
Alberto Cenini riposa in attesa delle esequie alla Casa del Commiato di Michele Mombelli, in via Rudiano. La veglia sarà celebrata domani sera, domenica, alle 19.30. I funerali, invece, saranno officiati lunedì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria.
La comunità si unisce al lutto della moglie Silvana, dei figlie e dei parenti tutti.
L'intervento dell'Amministrazione
Anche l'Amministrazione ha espresso il suo cordoglio:
È con profonda tristezza che l'Amministrazione Comunale tutta apprende della scomparsa dell'ex Sindaco Dott. Alberto Cenini, che ha guidato con dedizione la nostra città dal 1985 al 1995. Oltre al suo ruolo istituzionale, il Dott. Alberto Cenini è stato un uomo di grande integrità e umanità e ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. In questo momento di dolore, l'intera comunità di Chiari si stringe alla famiglia, alla moglie Silvana e ai figli, nel cordoglio per la grave perdita.