Palermo - Feralpisalò: le curiosità sulla prossima sfida di campionato
Appuntamento domani (sabato 2 settembre 2023) allo stadio Renzo Barbera di Palermo
Palermo - Feralpisalò: le curiosità sulla prossima sfida di campionato.
Palermo - Feralpisalò: le curiosità
Ecco alcune curiosità sulla prossima sfida di campionato, la quarta giornata di Serie BKT, in programma domani (sabato 2 settembre 2023) allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Come riportato da Opta L’ultima volta in cui Palermo e FeralpiSalò si sono incontrate in campionato è stata nelle semifinali playoff di Serie C del 2022: due vittorie rosanero, 3-0 esterno all’andata e 1-0 casalingo al ritorno. Il Palermo ha vinto l’ultima partita disputata in Serie B e non ottiene almeno due successi di fila dallo scorso febbraio (tre in quel caso). In quattro delle ultime sei stagioni disputate in Serie B il Palermo ha vinto la prima partita casalinga disputata (1N, 1P), tante volte quante nelle precedenti 17 (11N, 2P).
Il Palermo è la squadra che in questo campionato ha segnato più gol
La Feralpisalò ha perso senza segnare le prime tre partite di questo campionato; il Taranto del 1935/36 era stata l’unica squadra a perdere senza segnare le sue prime tre gare in assoluto in Serie B (in quel caso pareggiò la quarta). Il Palermo è la squadra che in questo campionato ha segnato più gol di testa (due), la Feralpisalò è una delle quattro ad aver già subito una rete con questo fondamentale. Edoardo Soleri ha segnato un gol da subentrato nell’ultima partita di Serie B; nello scorso campionato arrivò a segnare due gol entrando dalla panchina 22 volte a fine stagione. Davide Di Molfetta è il giocatore della Feralpisalò che ha partecipato a più conclusioni in questo campionato: sette, frutto di tre tiri e quattro occasioni create.
Nella foto in evidenza, la partita del Barbera dei playoff di Serie C del 29 maggio 2022. La gara terminò con il punteggio di 1-0 con gol di Brunori (P).