Strada "Tagliafuoco" conclusi i lavori di riqualificazione
Progettata nel 1990, si estende per oltre tre chilometri
Strada "Tagliafuoco", conclusi i lavori di riqualificazione.
Strada "Tagliafuoco" rinnovata
Terminati i lavori di riqualificazione della trada "Tagliafuoco" a Sale Marasino: il costo totale dell'opera è pari a 29.919,51 euro finanziati con il bando di Regione Lombardia denominato "Misure Forestali". Si tratta, in particolare, della strada agro silvo pastorale collocata tra le località Rèmina e Nandovere. Ora il percorso risulta essere in sicurezza, un'operazione che si è resa necessaria anche a seguito degli ultimi intensi temporali che hanno caratterizzato il Bresciano e che erano andati a danneggiare una porzione della carreggiata. Gli interventi hanno comportato il rifacimento del fondo carrabile, risultava infatti danneggiato e poenzialmente pericoloso.
Le parole della sindaca
"Gli ennesimi e sentiti ringraziamenti vanno appunto a Regione Lombardia, Comunità Montana del Sebino Bresciano, a Sebinfor e agli Uffici Comunali - ha dichiarato la sindaca Marisa Zanotti - per la costante attenzione rivolta anche alle "strade di montagna" del nostro stupendo Sale Marasino che ci ha permesso di ottenere un altro piccolo ma importante risultato per la nostra Collettività".
La strada
La strada in questione comunemente denominata appunto "Tagliafuoco" era stata progettata nel 1990. Essa si estende per oltre tre chilometri.