Centro Sportivo San Bartolomeo nuovamente utilizzabile dall'omonima società sportiva
Si tratta di una tappa decisiva verso la graduale e completa disponibilità del Centro, che si realizzerà entro la fine dell’anno
Centro Sportivo San Bartolomeo a Brescia nuovamente utilizzabile.
Centro Sportivo San Bartolomeo a Brescia
Da oggi, martedì 22 agosto 2023, gli allievi della Società Sportiva Dilettantistica “u.s.o. San Bartolomeo” potranno tornare ad allenarsi nel Centro sportivo “San Bartolomeo”, in fase di totale rinnovo. Dopo la parziale apertura del novembre scorso, quando è stato concesso ai più piccoli di allenarsi nel campo a sette in sintetico, da oggi tutte le squadre della locale società sportiva potranno utilizzare gli spazi dello storico impianto di via delle Scuole 25.
Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori di sistemazione del campo a undici che hanno previsto: il ripristino della superficie di gioco con operazioni di pulizia, livellamento e compattamento del fondo, stesura di uno strato di sabbia e formazione delle corrette pendenze; la posa di attrezzature sportive, delle porte da gioco e di panchine e l’installazione dell’impianto di irrigazione.
Inoltre, per il campo a sette, è prevista la posa di una transenna parapetto di sicurezza per gli spettatori.
In vista della graduale e completa disponibilità del centro
Si tratta di una tappa decisiva verso la graduale e completa disponibilità del Centro, che si realizzerà entro la fine dell’anno quando saranno conclusi i lavori di riqualificazione e recupero funzionale della palazzina, destinata a spogliatoi, servizi igienici e punto ristoro.
La struttura verrà rinforzata, per un miglioramento dal punto di vista statico/sismico, e saranno completamente rinnovati gli impianti elettrici. Gli interventi, inoltre, riguarderanno la centrale termica (che verrà parzialmente rifatta) e l’impianto termico, idrico-sanitario e di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e nere.
In ogni caso il Comune di Brescia, in questa fase di rilancio, affiancherà l’u.s.o. San Bartolomeo: fino al termine dei lavori e al trasferimento della gestione del Centro alla società San Filippo S.p.A. il Servizio Sport comunale rimarrà gestore diretto dell’impianto sportivo.